Voucher internet confermati per tutto il 2023: le agevolazioni per le connessioni

connessione internet
finanzarapisarda.com

Nuovi Voucher in arrivo per la connessione internet, ecco l’impegno del governo italiano per garantire a tutti i mezzi per navigare in rete.

Presenti a partire dall’emergenza da Covid-19, le agevolazioni per internet vengono rinnovate anche nel 2023 per coloro che non dispongono di alcuna connessione.

La pandemia da Covid-19 ha portato con sé non pochi cambiamenti e non tutti in negativo. Con la reclusione forzata nelle proprie abitazioni, ogni lavoratore o studente ha dovuto adattarsi alle nuove modalità di trasmissione di informazioni. Ognuna di queste modalità presupponeva una connessione internet e dei device appositi per navigare e connettersi.

E’ proprio per questo che il governo ha preso tutta una serie di provvedimenti affinché ognuno potesse utilizzare internet nella propria abitazione, anche (e soprattutto) per coloro che non potevano permettersi di sostenere le spese fisse mensili del canone di internet a casa. Sono nati dunque i voucher internet che hanno permesso a chiunque di connettersi e continuare le proprie lezioni online oppure lavorare in modalità smart working.

Qualcosa quindi è cambiato e continuerà a cambiare. Infatti, notato l’importanza delle connessioni internet, il Governo italiano ha deciso di rinnovare il piano voucher anche per i prossimi anni.

Internet per tutti

A confermare quanto appreso nel precedente paragrafo di apertura, è il Ministro per il Made in Italy, Adolfo Urso che ha stabilito la perpetuazione dei voucher per l’intero 2023. A beneficiarne innanzitutto saranno i piccoli imprenditori e i professionisti, in genere coloro che hanno maggiori necessità di connessione per poter svolgere nel miglior dei modi il proprio lavoro e per poter essere agevolati in qualche modo in seguito all’aumento delle bollette e al caro vita.

call center
finanzarapisarda.com

Come richiedere il buono e quali saranno i contributi

Il Governo ha deciso di stanziare circa 480 milioni di euro per questa iniziativa. Possiamo dire che i contributi che ogni singola attività riceverà potranno variare dai 300 euro ai 2.5000 euro, il prezzo può cambiare a seconda delle necessità delle realtà aziendali. La durata di ogni voucher sarà di circa un anno e mezzo. Dove richiedere il buono? Ogni cliente dovrà semplicemente richiedere il voucher al proprio gestore telefonico. L’operatore in questione dovrà effettuare tutta una serie di controlli per poter attivare l’offerta agevolata di internet.