Vacanza gratis? Non ci crederete: ecco come è possibile

vacanze invernali
finanzarapisarda.com

Se anche tu ami i viaggi invernali non puoi lasciar perdere questo articolo. Ecco gli hotel che ti regalano la vacanza.

Anche se in inverno il flusso turistico non è ampio, il nostro Paese è in grado di regalarci dei paesaggi mozzafiato. Ecco dove soggiornare spendendo davvero pochissimo.

L’inverno, per molti è una delle stagioni preferite. Nei giorni festivi, per evadere dal proprio lavoro e dalla routine, molti italiani scelgono piccole soste in montagna optando per hotel innevati e coccolandosi con una bella tazza di cioccolata calda davanti al camino.

Non è difficile perdersi nei tanti paesaggi suggestivi che l’Italia ha da offrirci, dalle Alpi agli Appennini ai laghi ghiacciati e alle infinite piste innevate. Nonostante il paesaggio idilliaco, il periodo dove gli italiani sono disposti maggiormente a viaggiare resta l’estate.

Proprio per promuovere il turismo invernale, il governo ha deciso di approvare una sorta di voucher ovvero il “voucher vacanze 2022” che vede come primi promotori proprio gli alberghi e gli stabilimenti invernali. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Voucher vacanze 2022, di cosa si tratta

Fino a due notti gratis in hotel. No, non è uno scherzo, è tutto vero. L’obiettivo è uno solo: favorire la ripartenza del settore turistico. Come funziona il bonus? Innanzitutto, per accedere a tale bonus non bisognerà presentare l’Isee. Prenotando presso una delle Regioni aderenti (Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia), si potranno ricevere fino a due notti gratis in hotel. C’è però una piccola clausola: bisogna prenotare un soggiorno di almeno 4 notti nella Regione convenzionata, in questo modo l’hotel regalerà ulteriori notti gratis.

voucher vacanze
finanzarapisarda.com

Come funziona il voucher 4×2

Il voucher appena descritto viene chiamato 4×2 perché, con una prenotazione di un soggiorno di 4 notti, gli hotel convenzionati decideranno di regalare fino a due notti gratis. Il voucher spetta a tutti i turisti che intendono soggiornare nelle regioni convenzionate. Come funziona realmente il bonus? Per ogni pernottamento in camera doppia, vi sarà un voucher da 300 euro. Il soggiorno in camera singola, invece, darà un bonus pari a 150 euro. Attualmente vi sono a disposizione circa 1.200.000 euro per l’erogazione di tali voucher.