Pensioni dicembre: oltre alla mensilità e alla tredicesima, un regalo anche dall’INPS

pensioni 2022
Incentivi pensioni dicembre 2022 – finanzarapisarda.com

Dicembre è alle porte ed è il mese più atteso dai pensionati. Questo perché gli importi potrebbero subire un aumento.

La pensione di dicembre potrebbe avere un importo raddoppiato e nuovi bonus.

E’ risaputo, dicembre è il mese di Natale e quindi di regali. E, occhio, i regali potrebbero arrivare anche da parte dell’INPS. Oltre all’attesa delle date del pagamento pensioni, spunta un nuovo regalo da parte dell’INPS in merito ai pagamenti della pensione a dicembre. E’ possibile che si verifichi un aumento degli importi della pensione del prossimo mese, dovuti all’erogazione della tredicesima mensilità ma anche di un nuovo bonus. Infatti, nel mese di dicembre, oltre alla tredicesima ci sarà anche un aiuto corrisposto solo a chi si ritrova in una condizione di disagio economico.

Pensioni di dicembre con incremento bonus

Nel paragrafo precedente abbiamo accennato la presenza di un bonus. Ma a chi è rivolto e come funziona? Il governo ha già stanziato molti aiuti nel mese di ottobre e continuerà anche nel mese corrente e nel mese di dicembre. Infatti, grazie a questi aiuti, i pensionati potranno ricevere nella propria mensilità degli importi maggiorati grazie ad un bonus indetto per aiutare i cittadini ad affrontare la situazione emergenziale a causa del caro bollette e degli aumenti delle materie prime. Tale ausilio è già presente e rientra nell’Incremento D.L Aiuti bis. I pensionati, dunque, potranno ritrovarsi nella mensilità di dicembre un importo aggiuntivo pari a 154,94 euro.

fila
Fila alle poste – finanzarapisarda.com

Le date ufficiali dei pagamenti

L’assegno della pensione verrà erogato a partire dal primo giorno bancabile quindi, a partire da giovedì 1 dicembre. Il calendario potrebbe seguire un ordine di tipo alfabetico, partendo dal cognome della persona a cui spetta il pagamento. In base a quanto detto, l’ordine potrebbe essere questo:

  • A-B: erogazione a partire da giovedì 1 dicembre;
  • C-D: erogazione a partire da venerdì 2 dicembre;
  • E-K: erogazione a partire da sabato 3 dicembre;
  • L-O: erogazione a partire da lunedì 5 dicembre;
  • P-R: erogazione a partire da martedì 6 dicembre;
  • S-Z: erogazione a partire da mercoledì 7 dicembre.

Non vi è ancora la conferma che il calendario segui queste date.