Incredibile: la Postepay non funziona di notte, svelato il mistero

Postepay Finanza Rapisarda

La Postepay è quella prepagata che quasi tutti abbiamo nel portafoglio. Molti di noi la usano per fare shopping online, andare in vacanza, oppure per pagare in aereo. Ma lo sapete che non si può usare di notte?

Grazie ai suoi circuiti internazionali Visa e Mastercard, è possibile usarla quasi ovunque, tranne in certi orari. Sapete perché?

 

La forza della Postepay

Se non sei a conoscenza del funzionamento di questa carta, te lo spieghiamo davvero molto ma  brevemente. A differenza di una carta di debito normale, utilizzando la Postepay potrai spendere soltanto l’importo che hai già precedentemente ricaricato sul tuo conto. Grazie all’utilissima e omonima applicazione, poi, potrai gestire il tuo saldo con immensa  facilità.  E poi- a dirla tutta- è davvero assai facile da utilizzare e utile in svariate occasioni, anche per chi non è molto abile in queste cose.

Puoi anche ricevere bonifici

Come un semplicissimo bancomat ci permette di avere del denaro in tasca senza avercelo realmente e, con la nuova Postepay Evolution- inoltre- ti verrà assegnato un IBAN e la tua carta sarà a tutti gli effetti in grado di ricevere bonifici in poco tempo. E questa è davvero una grande novità.

Ne esistono tre versioni

La carta è molto semplice da ottenere, del momento che basta recarsi in posta, anche se non si ha un conto postale,  e richiederla. Oggi poi è disponibile  in tre versioni: Standard, Evolution e per ragazzi. Quest’ultima può essere fatta anche se hanno solo 11 anni ed è decisamente molto utile da affidare loro magari quando vanno in gita. Inoltre è molto easy controllare i loro acquisti e le operazioni effettuate. Un unico piccolo impedimento va- però- evidenziato. Quale? Beh,  il servizio, benché molti non lo sapessero, non è garantito 24/h. In che senso? Quando non possiamo usufruirne?  Di notte! E questo capita perché  ci sono sempre in corso vari aggiornamenti e per evitare, visto che in quella fascia, capitano molti furti, di far prelevare soldi a chi ha una carta di questo tipo.

Postepay Finanza Rapisarda

Di notte non va

Potrebbe già esserti capitato di doverla usare in tarda notte per pagare e/ o fare- magari- un prelievo e ricevere un messaggio simile: “Siamo spiacenti ma l’operazione da lei desiderata non è al momento disponibile, la invitiamo a riprovare più tardi”. E in quel momento vi siete pure molto spaventati e siete stati vinti dal panico, pesando che la vostra amata carta sia stata clonata. Ma niente di tutto questo è accaduto!  Semplicemente non  era- effettivamente- possibile effettuare quel prelevamento in quella determinata ora della notte.  E ora che lo sapete organizzatevi di conseguenza!