Whatsapp Pink: una versione clone dannosa che ruba tutti i dati dello smartphone

WhatsApp Pink Finanza Rapisarda

Disinstalla subito questa versione di WhatsApp: contiene dei malware pericolosi che metteranno a rischio la sicurezza del tuo smartphone. Sì, hai capito bene: se vedi il rosa vai subito ai ripari, altrimenti perderai tutto!

Esistono diverse versioni modificate di WhatsApp disponibili su Internet, ma molti non sanno che alcune di queste potrebbero contenere dei malware. Di recente, sta facendo il giro una nuova versione dell’applicativo chiamata WhatsApp Pink. Da evitare assolutamente come la peste!

Attenzione al pink!

Secondo la descrizione dell’app, si tratta di   una versione migliorata di WhatsApp che presenta funzionalità aggiuntive. Ma la verità è che questa app clone è  davvero molto ma molto dannosa per il tuo smartphone! Ergo, occhio”! Ovviamente richiede le tue informazioni di accesso e, una volta effettuata la registrazione, i tuoi dati personali, non saranno mai  più al sicuro! E a quel punto anche i tuoi contatti potrebbero pensare di essere contattati da te, quando -in realtà- non è così!

Grazie al ricercatore sulla sicurezza informatica Rajshekhar Rajaharia, sappiamo che questa app è tutt’altro che sicura! Secondo gli analisti la situazione, qualora tu la scaricassi, sarebbe – a dir poco- gravissima, dal momento che-come gli stessi sostengono-  “l’ accesso completo al tuo telefono sarà compromesso”. Ergo, che cosa puoi fare se l’hai scaricata per errore? Come possiamo cercare di ” salvare il salvabile”?

Che cosa fare se la si è scaricata per errore

Prima di tutto, se hai collegato l’app sull’applicativo web, scollegala il prima possibile. La seconda cosa che devi fare assolutamente- e pure di gran carriera- è disinstallare l’app. Assicurati- però-  di disconnetterti prima della disinstallazione e- ovviamente- cancella anche i dati rimanenti dell’app da File Cleaner.

Altre dritte 

I ricercatori consigliano di svuotare anche la cache del browser. È abbastanza facile da fare. Puoi farlo o  dalle impostazioni dell’app o dal browser stesso. E per essere ancora più sicuro, cerca qualsiasi altra app dannosa all’interno del tuo dispositivo. Fatto ciò, senza alcuna esitazione, eliminala definitivamente. Solo così potrai dormire beato!

WhatsApp Pink Finanza Rapisarda

Occhio ai malware

È possibile – tuttavia- che l’app abbia scaricato diversi malware sul telefono. Per questo, devi cercare le applicazioni che non hai installato ed eliminarle subito  dal telefono. Puoi farlo cercando su Gestione app nelle sezione dedicata espressamente alle  Impostazioni. Assicurati di disinstallare qualsiasi app che sembra dannosa andando a controllare i permessi che sono stati autorizzati, altrimenti potresti aver- erroneamente – pensato ai averlo fatto quando- in realtà non è affatto così. E questo potrebbe poi far nascere, come ti abbiamo detto, e pure molto chiaramente, poco fa, gravi danni per i tuoi contatti, la tua privacy, che deve essere considerata come sacra, e il tuo telefono.