“Ho indovinato?” Come ci ingannano maghi e cartomanti: il trucco che non ti aspetti

Cartomanti Finanza Rapisarda

Come fanno maghi e cartomanti a farci credere di sapere davvero tutto di noi? Ecco il trucco che non ti aspetti ma che ora, conoscendolo, lo saprai riconoscere…

E’ certamente un mondo fortemente in grado di suscitare da sempre un certo fascino quello della cartomanzia e sono davvero in  molti a chiedersi come fanno maghi e cartomanti a farci credere di sapere  praticamente tutto  su di noi. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito per non farsi prendere bellamente in giro!

Il desiderio di conoscere il futuro

Inutile negarlo, tutti quanti vorremmo sapere cosa ci riserva il futuro,  oppure trovare la soluzione giusta ad ogni tipo di problema che magari non ci fa dormire la notte da giorni E così, spinti da suddetti motivi, o anche semplicemente dalla mera curiosità, le persone decidono sovente di affidarsi a maghi, cartomanti e affini, con la speranza di poter scoprire  cosa riserverà loro il futuro in vari ambiti, sebbene pare che quello economico e sentimentale siano i più richiesti.

Tuttavia c’è anche da dire che è possibile leggersi i tarocchi da soli e in tale maniera si potrebbero risparmiare tanti bei soldini. Ma c’è anche da chiedersi come fanno maghi e compagnia bella a conoscere i fatti nostri, anche quelli più intimi e privati, se non ci hanno mai visto prima o se nemmeno sanno che faccia abbiamo e chi davvero siamo… Già, come fanno?

Come fanno i maghi e i cartomanti a sapere tutti di noi?

A fornirci delle spiegazioni in merito ci ha pensato lo psicologo Richard Wiseman. Quest’ultimo ha deciso di svolgere degli studi su maghi, cartomanti e veggenti, riuscendo in questo modo ad individuare alcune tecniche utilizzate  da costoro  per far credere alle persone di sapere tutto di loro, quando in realtà non è affatto così. Entrando meglio  nei dettagli, tra le tecniche utilizzate,  si annoverano le lus

Ma non solo, utilizzano spesso e volentieri pure affermazioni in grado di riferirsi allo stesso tempo a caratteristiche diverse. Un esempio concreto in tale direzione? Una frase come: “Sei una persona molto precisa, ma alcune volte anche disorganizzata”.

In questo modo riescono a sfruttare– sì è proprio questo il termine giusto-  il fatto che le persone tendono a ricordare perlopiù le cose che rispecchiano il proprio modo di essere, finendo per dimenticarsi il resto! Ma non solo, maghi e cartomanti prestano sempre molta attenzione alle reazioni di chi chiede il loro aiuto.
Partendo da frasi generiche su possibili problemi di salute, economici e/ o amorosi riescono a capire quale sia l’argomento di maggior interesse e dove dunque puntare al massimo grado per conquistarvi!

 Vi studiano

Se poi la consulenza è dal vivo o video il mago o il cartomante può studiarsi ancora meglio  l’interlocutore che- a sua insaputa-  può rivelare più di quello che si possa pensare anche con delle semplici e quasi impercettibili smorfie del viso!

Cartomanti Finanza Rapisarda

Per finire,  tendono nella maggior parte dei casi ad usare affermazioni che possono essere riferite a molteplici situazioni. In questo modo aumentano le probabilità di riuscire a capire cosa effettivamente stia succedendo alla persona che ha deciso di rivolgersi a loro per sentirsi rasserenata.