Vacanze al mare, quest’anno è un salasso: per due lettini e un ombrellone non basta lo stipendio | Disdici subito

I costi di una vacanza al giorno d'oggi
Vacanza – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Vacanze al mare, se vuoi prenotare due lettini e un ombrellone devi prepararti a svuotare il tuo portafoglio. Costi pazzeschi.

E anche il mese di Maggio ci sta pian piano preparandosi per salutarci. Dal canto suo Giugno, che è il più amato dagli studenti, sta arrivando con la sua allegria. Dunque la voglia di vacanze, di relax e di divertimento viaggia a mille. E con essa il desiderio di trascorrere giornate al lago, in piscina e soprattutto al mare.

Il punto è quest’anno sarà ancora più dura per tantissime famiglie italiane poter soddisfare questo desiderio. Diciamo che i costi da sostenere tra viaggio, alloggio e compagnia bella sono decisamente molto ma molto elevati. Ergo, a meno che non si ha la ghiotta opportunità di poter usufruire di una casa di proprietà o dell’ospitalità di parenti o amici è probabile essere costretti a rinunciarci.

Dividere poi le spese di trasporto, così come per pranzi e cene, è un altro valido consiglio da tenere impresso nella mente così come cercare forme di svago a basso prezzo se non proprio del tutto free. E la spiaggia? Indubbiamente è bellissimo andarci per prendere la tintarella, fare tanti bagni e giocare con i nostri figli.

Il punto è che se non possiamo usufruire di quella libera iniziano i dolori e pure grossi. Cominciamo con il dire che per andare in essa, non avendo a nostra disposizione ombrelloni, sdraio e seggiole, dobbiamo portarci tutto noi da casa. Ergo dovremmo essere ben attrezzati. E se poi abbiamo figli piccoli lo dovremo essere ovviamente ancora di più.

Vacanze al mare, un vero salasso a partire dalla spiaggia

Verifichiamo poi che i servizi igienici siano vicini, così come punti ristoro. Oltre a ciò dobbiamo anche verificare la distanza che divide questa spiaggia dal nostro alloggio, dunque se per raggiungerla dobbiamo necessariamente usare l’auto o meno. Fatte tutte queste doveroso verifiche in tanti decidono di cedere al fascino degli stabilimenti balneari a pagamento.

Qui possono usufruire di molte comodità e di tanti servizi come la doccia calda, cabine per cambiarsi o per riporre borsoni e giochi, così come attrazioni per i più piccoli. Inoltre possono affittare a giornata o per periodi più lunghi lettini e ombrellone. Il fatto è che con i prezzi che vigono quest’anno con molta probabilità la maggior parte delle persone dovrà fare dietro front.

I costi di una vacanza al giorno d'oggi
Vacanza – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

I costi pazzeschi per due lettini e un ombrellone

Cominciamo con il dire che i costi possono variare dalla meta scelta così come dal periodo che abbiamo optato per le nostre vacanze. Chiaro che se fa parte dell’alta stagione costa molto di più. Diciamo che in media per due lettini e un ombrellone in bassa si spenderebbe al giorno sui  25 euro che arrivano a 35 nell’alta.

A questi costi bisogna aggiungere qualche euro in più talora per usufruire del servizio cabina. Se poi vogliamo al posto dell‘ombrellone la tenda dobbiamo prepararci a sborsare sui 60 euro nel secondo caso e 80 nel secondo.  Previsti sono anche contratti stagionali così come mensili o settimanali.