Truffa della piscina, le vacanze sono annullate: se noti questo dettaglio corri dritto dalla polizia postale

Una meravigliosa casa con piscina/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Un metodo contorto ed efficace quello usato dai malviventi per mettere in atto questo imbroglio che li farà guadagnare parecchi soldi.

Noi tutti ormai siamo orientati quasi in maniera definitiva verso gli acquisti online. Fare shopping in questo modo fa sì che si perda meno tempo e che si risparmino più soldi rispetto al metodo tradizionale.

C’è però un rischio importante nel comprare in rete, che è quello delle truffe, che possono avvenire in qualsiasi momento. A seconda del periodo dell’anno in cui ci si trova poi i ladri si concentrano su un determinato inganno.

Adesso, con l’avvicinarsi della stagione estiva, è il tempo della trappola delle piscine. Qualora dovessi avere la volontà di comprarne una dunque fai molta attenzione, in particolare a questa cosa, se non vorrai rimanere vittima di un raggiro.

Ecco come agiscono i furfanti

Per quanto riguarda questa tipologia di raggiro, coloro che lo mettono in atto usano un sistema molto semplice. Innanzitutto sponsorizzano delle offerte molto convenienti riguardanti la vendita di piscine fuori terra. A quel punto i clienti impazziscono per la grande chance di assicurarsene una ad un prezzo stracciato e in men che non si dica la ”acquistano”, facendo il bonifico al venditore. Ci sono alcuni però.

Innanzitutto non è possibile pagare con PayPal, e la cosa è già strana. Informandosi poi su altri due elementi importanti escono fuori altre incongruenze. La prima è che il conto corrente su cui fare il bonifico non risulta intestato al titolare e a colui che fornisce le informazioni, la seconda invece è che controllando il codice di Partita Iva dell’azienda, si può notare che la stessa ha un codice ATECO che è lo stesso dei ristoranti o dei bar, e che dunque ha poco a che fare con la vendita di piscine o di accessori per le stesse.

Una grande piscina fuori terra/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Occhi bene aperti quando compri un prodotto del genere

E’ sempre una buona pratica prestare attenzione a questi dettagli per qualsiasi tipologia di acquisto, ma adesso che sai che il truffatori agiscono i questo modo sulla vendita delle piscine, terrai gli occhi bene aperti nel caso in cui dovessi comprarne una.

Nel caso in cui dovessi accorgerti che qualcuno stia mettendo in atto un imbroglio del genere, faresti meglio a contattare la Polizia Postale, che interverrebbe prontamente per sventare il tutto.