Soldi e risparmi sul conto corrente, l’errore è clamoroso: se li tieni qui bruci il 50% | Ritirali subito o rischi grosso

Come far fruttare i soldi sul conto corrente
Soldi sul Conto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Soldi e risparmi presenti sul tuo conto corrente, occhio a quel che fai o li perdi. Ecco perché.

Sentire parlare di soldi e di risparmio oggigiorno ci mette in una posizione di grande e accorato ascolto. E ciò lo mettiamo maggiormente in atto se le due parti sono strettamente collegate. Se da un lato i primi sono sempre meno, il secondo è diventato una sorta di imperativo. Difatti continuiamo a ripeterci che sarebbe d’uopo risparmiare il più possibile.

E se è vero ciò è perché la crisi che è entrata da anni ormai a far parte delle nostre vite non ha alcuna intenzione di arrestarsi. Diciamo che ancora per un po’ di tempo ha tutta quanta la viva intenzione di farci compagnia. E ovviamente non sarà da sola. No, infatti anche i rincari non se ne vogliono andare.

Nel contempo le spese da onorare sono sempre tante e in molti casi pure molto onerose. Ok, il Governo, sia attuale che passato, ha ideato vari Bonus e Super Bonus per dare una mano alle famiglie maggiormente in difficoltà, ma tutto ciò non sempre è sufficiente. Nel contempo poi il lavoro è sempre meno, un po’ per tutti quanti.

In tantissimi lo hanno proprio perso, mentre altri hanno notato una diminuzione, talora pure notevole, delle ore di lavoro. Manco a parlarne poi degli straordinari pagati. I giovani poi non riescono a trovare la loro occupazione. Insomma, la situazione non è facile da vivere e da digerire per nessuno. E se si teme pure di perdere pure i propri soldini messi sul conto diventa assolutamente insostenibile.

Soldi e risparmio, stai attento a tenerli qui o ne perdi un sacco

Cominciamo con lo specificare che possiamo aprirlo in Posta o in Banca, anche solo squisitamente digitale. Inoltre per i nuovi clienti, con il preciso e puntuale obiettivo di ampliare il raggio a livello di clientela, sono previste sovente interessanti agevolazioni. Ovviamente poi, prima di aprire un conto in una filiale, dobbiamo valutare sempre i pro e i contro e i costi da sostenere in futuro.

Difatti può essere che questi, con il trascorrere del tempo, possano aumentare e pure di molto. E a quel punto possiamo anche decidere addirittura di cambiare banca. Ora però la questione è un’altra. Si parla della concreta possibilità di perdere i nostri risparmi messi sul conto. Non di tutti ma di quasi la metà. Come è possibile ciò?

Come far fruttare i soldi sul conto corrente
Soldi sul Conto – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Come correre ai ripari

Ciò può accadere nel caso in cui ne abbiamo più di 100mila fermi. Difatti a quel punto moltissimi istituti di credito applicano una forte tassazione su di essi. Inoltre, anche se possediamo una cifra inferiore, ma comunque interessante, rischiamo che l’inflazione e i costi di gestione tendano a farci scendere i nostri risparmi.

Dunque che cosa possiamo fare per correre di gran carriera ai ripari? La cosa più intelligente sarebbe quella di investire parte dei nostri soldini in beni immobili oppure in beni rifugio. Da prendere in considerazione sono pure le obbligazioni o i titoli azionari. Tuttavia in tal caso, prima di muoverci in tale direzione, consultiamo sempre un esperto finanziario onde evitare clamorosi errori.