25 aprile, 5 cose (gratis) che puoi fare con la famiglia durante le vacanze: ti divertirai come un matto

25 aprile
Cosa fare gratis il 25 aprile con la vostra famiglia – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

La festa della liberazione sta arrivando e potete trasformarla in una bella giornata a costo zero con la vostra famiglia.

Il 25 aprile cadrà di giovedì e con qualche stratagemma sarà possibile fare un bellissimo ponte lungo di 5 giorni da trascorrere coi propri cari staccare la mente e riposare.

Ovviamente la parola d’ordine è risparmio, perché sebbene tutti si augurino sempre la massima gioia e la prosperità, la crisi economica non è ancora stata debellata dalle vostre vite, quindi qualsiasi cosa si faccia bisogna sempre farla con oculatezza e con un occhio al portafogli.

Divertirsi a costo zero è possibile, perché non è necessario organizzare gite mirabolanti per rendere felici le persone che amate, ricordate che quello che più conta è lo stare bene insieme.

Una piccola guida di suggerimenti potrebbe aiutarvi ad organizzare un bel 25 aprile e ricordate che il limite è solo la vostra fantasia, quindi avete il via libera a ogni idea.

25 Aprile a costo zero

L’Italia è la meta preferita dagli stranieri e non è un caso, perché è un luogo meraviglioso e da Nord a Sud ci sono luoghi incantevoli da visitare, ergo fate una bella ricerca online e troverete borghi medioevali incredibili, antiche dimore, paesi caratteristici nelle vostre zone o qualche luogo abbandonato visitabile e non pericoloso che potrebbero essere la meta della gita fuori porta.

Ovvio che il pranzo sarà al sacco e, se è possibile, potreste unire l’utile al dilettevole dato che potreste organizzare anche un picnic, basta avere una bella coperta grande e sarete tutti felici a gustare le vostre prelibatezze, mentre fate una bella chiacchierata.

Gita in bici
25 Aprile in bici – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Cose che da fare gratis il 25 aprile

Se siete un po’ avventurosi, organizzate una bella escursione in bici con la vostra famiglia e godetevi la bellezza della natura e dello stare insieme. Sicuramente vicino a casa avrete boschi, o luoghi di campagna o una meta che vi è sempre piaciuta raggiungibile con la bici; quindi cogliete l’occasione di questo giorno di riposo e pedalate.

Se per caso il tempo fosse brutto, non disperate, anche casa vostra può offrirvi chance interessanti, perché potrebbe diventare la vostra spa per un giorno che prenderete per rilassarvi, prendervi cura del vostro corpo, vedere un film, leggere e svuotare la mente dai pensieri. Al contrario se è la convivialità quello che cercate, invitate gli amici a casa con tutti i giochi da tavolo possibili e giocate, giocate, giocate.