Uscire di casa senza chiavi, ora non sarà più un problema: con questa soluzione e appena 10 euro risolvi per sempre

smart lock
Uscire di casa senza chiavi – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

La soluzione tecnologica che svolta per sempre la vita a tutti gli smemorati che lasciano le chiavi ovunque.

Se siete degli smemorati cronici e perdete le chiavi di casa con regolarità imbarazzante o se avete una porta con la chiusura all’americana e vi è capitato di restare chiusi fuori, perché avete lasciato le chiavi all’interno, è arrivato il momento di svoltare.

Grazie alla tecnologia il mercato delle serrature propone soluzioni all’avanguardia che riescono a unire praticità e un elevato grado di sicurezza.

Tutte le new entry in campo sono state pensate per chi è intenzionato a rendere la propria abitazione sempre più “intelligente” e moderna e non è spaventato dalle tecnologie.

Infatti esistono apparecchi progettati per affiancarsi e/o sostituirsi all’utilizzo delle classiche chiavi, e possono offrire una discreta gamma di opzioni in grado di soddisfare diverse esigenze.

La soluzione moderna che si affianca alle classiche chiavi

La grande news in campo è rappresentata dalle serrature smart, che permettono di entrare e uscire senza lasciare la porta aperta e senza bisogno di chiavi, oppure di aprire ad amici e familiari in visita anche quando si è lontani da casa.

Sono la soluzione perfetta anche per gli ansiosi, perché tramite il vostro cellulare potrete controllare che la porta sia chiusa, senza farvi prendere dal panico improvviso quando siete fuori, se il pensiero della porta aperta si affaccia alla vostra mente.

Serratura smart
Serratura smart – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Come scegliere la giusta serratura smart lock

Se decidete di optare per queste moderne serrature, dovete valutare se preferite la presenza di tastiere digitali, o di una chiavetta fisica la keyway. Ci sono poi serrature intelligenti che supportano gli assistenti Alexa o Google Assistant, così da integrarsi perfettamente nel proprio sistema di smart home. Questi dispositivi sono facilissimi da installare e sono alimentati a batteria, quindi non ci saranno cavi elettrici di ingombro per casa.

Gli apparecchi più semplici non sostituiscono la serratura già presente, ma vanno a supportarla, automatizzandone il meccanismo. Si tratta di un’opzione estremamente comoda e compatibile con una vasta gamma di porte ad un costo anche di 10 euro. Con una spesa più generosa, troverete modelli presenti sul mercato che possono essere sbloccati tramite smartphone, con la possibilità di creare chiavi temporizzate per ospiti. A questa funzione, si aggiungono extra quali tastierini numerici per l’inserimento di password e sensori attivabili tramite impronta digitale o mediante l’utilizzo di schede nfc.