Pasqua 2024, a tavola non spendere un euro: col trucco degli esperti lascerai tutti a bocca aperta

Soluzioni per il pranzo di Pasqua
Pranzo di Pasqua – Corporate+ – Finanzarapisarda.com

Pasqua 2024,  con questo trucco prepari uno squisito pranzo senza spendere una fortuna.

Ormai ci siamo. In moltissimi stanno già iniziando a pensare alla Santa Pasqua. E con il suo arrivo si inizierà a programmare anche le tanto agognate vacanze estive. Non per nulla molti albergatori ammettono che la maggior  parte delle prenotazioni avvengono in quel periodo con la speranza di ottenere qualche offerta o piccolo vantaggio per il riposo in estate.

Altri ancora decidono di prendersi qualche giorno di ferie per andare a prenotare sul posto, così come per dedicarsi al relax con la famiglia e amici. Oppure i più romantici decidono di dedicarsi solo al proprio partner.  Del resto è assai ancora vivo il famoso detto popolare,  Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

Tuttavia, essendo una giornata di festa, solitamente, se non si opta per andare a pranzo fuori, si cerca di allestire un buon pranzetto in casa propria. Il che, con la grande crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese, è l’opzione più gettonata. Fatto sta che con i super rincari che hanno toccato nel profondo pure il settore alimentare c’è da mettersi le mani nei capelli durante la fase di acquisto.

Difatti, dopo che si è stilato un possibile menù temiamo di dover spendere decisamente troppo al supermercato per portarci a casa tutto ciò che ci serve per imbastire un pasto come si deve. In realtà si può facilmente arginare il problema, senza farsi prendere dal panico, ma facendo volare la fantasia e puntando sulla semplicità.

Pasqua 2024, a tavola con pochissimi euro, come fare

Iniziamo con gli antipasti. Se volete creare qualcosa di buono che piaccia a tutti potete creare dei crostini con dei crackers ove spalmare formaggio cremoso. Potete arricchirle con olive oppure acciughe. Come primo piatto che ne dite di una pasta al tonno? Piace a tutti e fa subito primavera oltre che un piccolo anticipo d’estate.

Di secondo potete dire un sonoro sì alle torte salate, da tagliare a fette. Si possono mangiare sia calde sia a temperatura ambiente. Il top è la famosa torta pasqualina. Potete anche optare per delle uova soda condite con della maionese oppure preparare una fantastica insalata nizzarda. In quel caso, contenendo tonno, come primo piatto potreste optare per dei semplici spaghetti al sugo cremoso di gorgonzola.

Soluzioni per il pranzo di Pasqua
Pranzo di Pasqua – Corporate+ – Finanzarapisarda.com

Il trucco degli esperti

Se siete amanti del risotto, perché non puntate al classico proponendone uno alla milanese? E veniamo ora al dolce. Oltre alla colomba e al classico uovo di cioccolata, potreste preparare un semplice dessert a base di frutti di bosco o semplicemente di fragole e abbinarlo o a della panna spray o a del gelato allo stesso gusto.

Tuttavia se volete evitare la frutta, potete semplicemente servire una fetta di colomba con una pallina di gelato alla crema che ha sempre il suo perché. Infine, se volete tagliare ancora di più i costi, potete anche decidere di accordarvi con i vostri commensali per dividere i soldi delle spese oppure suddividervi la preparazione dei vari piatti.