Numeri di telefono rari, queste combinazioni valgono 50.000 euro | Cosa cercano i collezionisti (FOTO)

top numbers
Numeri di telefono che valgono una fortuna – corporate+ – finanzarapisarda.com

C’è un mercato bizzarro a metà tra collezionismo e luxury molto intrigante se per caso siete tra i fortunati che possono vendere.

Se siete delle persone che si limitano a collezionare francobolli, ci sono collezionisti che vi definirebbero antichi e superati, perché ultimamente le persone spendono cifre assurde per accaparrarsi qualcosa che mai avreste immaginato.

Forse siete in cerca di denaro e nemmeno sapete che potreste vendere qualcosa che avete da tempo, magari nascosto in un cassetto, e che, in un certo tipo di mercato particolare, vale letteralmente oro.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che ci sono persone o società disposte a pagare moltissimo un numero di telefono, solamente per motivi di prestigio, per la facilità da ricordare e perché un numero di telefono cool è giudicato uno status symbol.

Potrebbe sembrarvi bizzarro e strano, ma avere un numero di telefono facile da ricordare, particolare, con una sequenza speciale di numeri, per qualcuno che non siete voi potrebbe avere un significato speciale oltre che ad essere esclusivo.

I top numbers

Se non siete appassionati di telefonia e numerologia, probabilmente la dicitura top number probabilmente vi risulterà sconosciuta, in realtà questa combo di parole nasconde un autentico mercato, sicuramente folle, per avere il numero di telefono più particolare.

L’esclusività è data dal fatto che una sequenza può ricordare un compleanno, una data specifica, essere composta da una serie di ripetizioni, da scale ascendenti o discendenti e da combinazioni numeriche semplici da ricordare. 

Numeri che valgono tanto
Le combinazioni numeriche che valgono di più – AdobeStock – www.FinanzaRapisarda.com

Le Sim card top numbers che valgono di più

Esistono aste per i numeri di telefono top, perché oltre ai collezionisti anche le aziende del lusso prediligono avere numeri semplici per offrire ai loro clienti un numero facile da ricordare. Ad esempio il numero con questa sequenza 3xx3xx3xx3 è stato battuto all’asta per 420.000 euro.

Anche l’Italia ha il suo mercato delle schede Sim, generalmente su eBay, con cifre che partono da poche migliaia di euro fino a 50.000 euro. I collezionisti hanno delle preferenze specifiche sulle composizioni di numeri e tra le più ricercate del momento ci sono queste sequenze con le relative quotazioni: 388 55 xx 778 (stimato 20.000 euro come base d’asta), 3xx1001000 ( base d’asta di 15.000 euro). Un mercato forse folle, ma molti sono disposti a spendere molto per possedere un numero giudicato un pezzo unico. Se avete una combinazione particolare, mettetelo all’asta, potreste davvero guadagnare moltissimo.