Pelle elastica e giovane, svelato il trucco che ti fa risparmiare migliaia di euro: lo fai dove e quando vuoi

Il risparmio di migliaia di euro sulla chirurgia della pelle
Pelle elastica – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Pelle super elastica, levigata e giovane in un battito di ciglia. Lo fai ovunque e ti fa risparmiare tanti bei soldini.

Riuscire a essere belli e al top senza spendere un euro è il sogno di tutti. Certo, Madre Natura può esserci indubbiamente molto d’aiuto in tale direzione ma c’è anche da dire che va comunque aiutata. Con il trascorrere inesorabile del tempo poi e con il momento in cui la giovinezza ci sta per salutare, è inevitabile che qualcosa nel nostro organismo e nel nostro aspetto esteriore cambi.

Se da un lato per rimanere in forma dobbiamo compiere molti più sacrifici anche per tenere bello sveglio il metabolismo, dall’altro dobbiamo pure pensare a come mantenere un bel aspetto per quanto concerne la pelle del nostro viso. Del resto quest’ultimo, esattamente come le nostre mani, è il nostro primo biglietto da visita.

Capite dunque bene che non sarebbe affatto opportuno trascurarlo. Sì dunque alla pulizia mirata, sia al mattino sia alla sera oltre che a qualche coccola in più. Ricordiamoci di utilizzare sempre make up di qualità e di non eccedere sulla sua quantità. Evitiamo come la peste di andare a dormire ancora truccate.

E cerchiamo di far respirare la pelle dimenticandoci di truccarci almeno per qualche ora o giorno alla settimana, come fa Chiara Ferragni. Per la sua pulizia utilizziamo prodotti mirati alla sua tipologia che può essere secca, sensibile, grassa o mista. Non dimentichiamoci poi nemmeno di spalmare una buona crema idratante appena sveglie e poco prima di coricarci.

Pelle elastica e giovane, come ottenerla senza spendere tanti soldi

Ottimo è anche dire di sì a una buona maschera una volta a settimana, sia pronta e acquistabile nei negozi di bellezza o al supermercato, sia creata da noi con gli ingredienti giusti e nelle giuste quantità a seconda delle nostre esigenze. Non dimentichiamoci poi di asciugare sempre la pelle tamponandola dolcemente con un asciugamano in microfibra.

Chiaramente per la sua salute bisogna anche mangiare in maniera sana, varia, controllata e bilanciata oltre che rimanere costantemente idrate bevendo i 2 canonici litri di acqua al giorno. Top sono pure 3 tazze di tè verde, meglio ancora se matcha. E infine per avere la pelle elastica e giovane seguite questo semplice trucchetto. Con esso direte ciao ciao con la manina alle creme super costose.

Il risparmio di migliaia di euro sulla chirurgia della pelle
Pelle elastica – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Il trucchetto top a portata di mano

Parliamo, udite udite. della ginnastica facciale! Non fate quella faccia sorpresa, orsù! Del resto, se la facciamo per mantenere il nostro corpo in forma, perché non possiamo esercitarla anche per il nostro viso? Tra l’altro metterla in atto è davvero facilissimo e non ha alcuna contro indicazione. Sarebbe da praticare  sia la mattina sia la sera, dedicandoci una decina di minuti.

Nel primo caso alleneremo i tessuti mentre nel secondo le guance. In entrambi per metterla in atto dovremo usare le nostre mani, perfettamente pulite e asciutte,  ripetendo le sessioni 5 volte. Esistono varie tecniche e per sapere quella adatta a noi è bene chiedere un mirato consiglio alla nostra estetista di fiducia o farmacista, esperta di Beauty.