Ricerca lavoro, se vuoi avere un contratto compila così il tuo CV: i recruiter cercano proprio quel dettaglio

Scrivere un curriculum
Compilare il CV perfetto – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

State cercando lavoro? La prima impressione è molto importante, il vostro curriculum vitae deve essere perfetto.

Il mondo del lavoro è difficile, i recruiter sono esigenti e navigate a vista circondati da squali. Sembra impossibile riuscire a spiccare, se rispondete ad un annuncio, perché dovete trovare assolutamente il modo di distinguervi.

Il mondo del lavoro è cambiato e le richieste dei datori di lavoro sono tante, a voi resta il compito di presentare un curriculum così sensazionale da attirare l’attenzione e portarvi al colloquio, dove darete il meglio di voi per ottenere il posto.

Dovete fare in modo che il vostro C.V sia il miglior biglietto da visita possibile, dovrà essere redatto con la massima cura. essere ordinato e completo e nello stesso tempo mirato per far capire che siete indispensabili per l’azienda che cerca un collaboratore.

Molti sottovalutano ancora questo prezioso strumento e tante persone lo realizzano svogliatamente, ignorando completamente che in realtà sarà lui ad attirare il recruiter, perché è la prima cosa che vedrà di voi senza conoscervi.

I segreti del curriculum perfetto

Non esistono metodi infallibili per assicurarvi il posto di lavoro, ma sicuramente ci sono delle regole precise per presentare un curriculum accattivante. In primis cercate di inserire una foto molto seria e professionale, sono bandite le foto con sfondi troppo invadenti o fuori contesto ritagliate da feste, dovete essere P.R di voi stessi e vendervi al meglio.

I paragrafi saranno brevi, privi di refusi e in formato PDF. Il PDF permette di effettuare ricerche per parole chiave e risparmia tempo al recruiter, evitare inutili fogli Word o j.peg, perché creano disagio in chi deve valutare i candidati. In questo modo il vostro curriculum sarà semplice e ordinato e questo è già un vantaggio.

Trovare lavoro
Fare colpo sul recruiter – Depositphos – www.FinanzaRapisarda.com

I dettagli che colpiscono i recruiter

Per colpire il vostro potenziale datore di lavoro, non dovete sottovalutare i vostri dati personali che devono essere inseriti minuziosamente, evidenziate il livello di istruzione e le vostre qualifiche senza timore ed elencate le esperienze lavorative dalla più recente alla più datata, con tutte le mansioni che avete appreso. In ultimis non scordate di inserire i vostri hobby e le vostre passioni, perché sono quel quid in più che permette di capire se siete un elemento che fa la differenza nel lavoro.

Realizzate poi una magnifica lettera di presentazione da allegare, dove farete capire, perché l’azienda dovrebbe aver bisogno di voi, perché avete esattamente quello che stanno cercando e siete indispensabili.