Investimenti 2024, la soffiata degli esperti ti renderà ricco in un attimo: se punti su di loro non puoi sbagliare

Azioni growth
Depositphotos
FinanzaRapisarda.com

Il 2024 si presenta con diversi aspetti positivi dal punto degli investimenti: basta puntare sulle azioni growth

Una delle strategie di investimento più popolari oggi è l’acquisto di azioni growth. Questo perché si tratta di azioni di società che possono generare solidi profitti e grandi guadagni sovraperformando altre opzioni di investimento nei rispettivi settori. Ovvero, puntare su titoli di società con il potenziale di incrementare significativamente i flussi finanziari nel tempo.

Un’azione growth è il titolo di un’azienda i cui guadagni e ricavi crescono più rapidamente dei suoi pari nello stesso settore. Le azioni in crescita potrebbero sembrare troppo care se si analizzano esclusivamente sulla base dei tipici rapporti prezzo-utili, e questo può effettivamente essere vero con alcune delle opzioni disponibili.

Ma le azioni growth sono società che investono nuovamente i loro profitti nel business per generare ulteriore crescita, il che spesso fa sì che tali azioni continuino a salire di prezzo. Se si trova un’azienda in crescita con un piano aziendale ben congegnato, è probabile aver trovato un’azione growth su cui vale la pena investire.

Le azioni growth combinano utili, entrate e crescita del flusso di cassa attuali superiori con aspettative di una solida crescita futura. Questo tipo di forza fondamentale offre ai titoli in crescita un maggiore potenziale per grandi guadagni di prezzo in futuro, che è ciò che attira gli investitori verso di loro.

Azioni in crescita: sono un buon investimento?

Le azioni growth possono essere un buon investimento, ma dipende dalle circostanze. Certamente, un’azione che dimostra grandi guadagni e crescita dei ricavi ha un eccellente potenziale per arrivare ad un sicuro guadagno, ma è importante dare un’occhiata da vicino sia alla società in cui si sta investendo sia alle condizioni di mercato principali.

Quando un’azione sta salendo, c’è sempre la possibilità che ciò sia dovuto al fatto che è stata sopravvalutata e scenderà presto, piuttosto che continuare a crescere a causa di solidi fondamentali. Inoltre, i mercati ribassisti possono silurare anche le azioni in crescita dall’aspetto più brillante, lasciando l’investitore vulnerabile a grandi perdite.

Investimenti di crescita
Depositphotos
FinanzaRapisarda.com

Come trovare le migliori azioni di crescita

Trovare le 5 azioni growth migliori del 2024 è un esercizio da effettuarsi attraverso un percorso ben specifico. Si inizia prima di tutto seguendo gli esperti e usando gli aggregatori di notizie. Poi si fissano i punti di riferimento: grandi player e gestori patrimoniali. Importante è tener d’occhio i trend e i cambiamenti della società.

Poi, è necessario considerare le proprie abitudini e ragionare sui prodotti che vengono acquistati maggiormente. Infine, diventa necessario utilizzare strumenti di screening delle azioni. Questi strumenti consentono di riordinare le azioni in base a vari criteri diversi: ordinano i titoli in base ai loro guadagni e alla forza dei ricavi e si vede come i diversi titoli si confrontano tra loro.