San Valentino low cost, le mete più romantiche da vivere in coppia: qui il risparmio è assicurato

meta romantica low cost
Dove andare a San Valentino per risparmiare – depositphotos – finanzarapisarda.com

San Valentino low cost, le mete più belle e romantiche per stare insieme senza spendere una fortuna.

Anche quest’anno la festa degli innamorati si sta avvicinando. I single storcono il naso e, come si suol dire in gergo, ” le lune si sprecano”. Le vetrine sono un tripudio di cuori e di pensieri dedicati a chi si ama e anche i locali si stanno attrezzando per offrire serate speciali alle coppie. Non mancano poi nemmeno concerti ed eventi creati ad hoc.

I più romantici stanno studiando da tempo come trascorrere non solo la serata ma addirittura la giornata in toto, organizzandosi in largo anticipo con il lavoro, con la propria dolce metà. E molti sognano un bel viaggio. Per carità, non bisogna per forza di cose dilapidare il proprio conto per metterlo in atto.

Tanto più che con la paurosa crisi, sia sociale che economica, che serpeggia tuttora nel nostro Paese, i perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, non c’è di certo da spendere e spandere. E dopo aver già sfruttato parecchie delle nostre finanze nel periodo natalizio ora dobbiamo starci molto attenti.

E lo dobbiamo fare anche perché Pasqua non è poi così lontana come non è la scelta delle nostre vacanze estive. Insomma, lo avete capito bene, la parola d’ordine, da ripeterci come una sorta di mantra, è sempre quella. Ovvero quella di risparmiare dove e quando possibile, riuscendo comunque a vivere una vita più che dignitosa e soddisfacente.

San Valentino low cost, le mete più romantiche e meno costose

Se parliamo di viaggi ovviamente gioca molto la furbata o di prenotare con largo anticipo, visto che in tal caso si può contare talvolta su tante belle offerte, oppure sul last minute, approfittando al volo di ciò che tante agenzie di viaggio ci propongono. In ogni caso a farci felici sono sovente le compagnie aree o dei treni che per conquistare un giro di clientela più ampio mettono in atto questa tattica.

Se poi vogliamo sfruttare la nostra auto per il tragitto dobbiamo mettere in conto il costo per la benzina che non è mai basso e quello dei tratti che prevedono il pagamento di un pedaggio. In ogni caso, prima di fare infinite altre congetture, pensiamo alle mete. Sapete quali sono le più romantiche e nel contempo convenienti per trascorrere una meraviglioso San Valentino con il proprio partner?

San Valentino low cost
Roma e Desenzano – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Punta sull’Italia, tra la città Eterna e il Lago

Sebbene si sa che la città per antonomasia per gli innamorati sia Parigi, perché non puntiamo a un luogo, seppur bellissimo, ma meno costoso da raggiungere e da vivere? Possiamo per esempio optare per Budapest che ha sempre il suo perché dal momento che è magica in tutti i periodi dell’ anno. E se siamo degli sportivi possiamo girarle pure in bicicletta, risparmiando così di molto sui trasporti.

Rimanendo in Italia, possiamo fare una gita a Roma, passeggiando poi nelle sue incantevoli piazze e lasciarsi ammaliare dal fascino indescrivibile della Città Eterna. Infine, lasciamoci trasportare dalle bellezze di Mantova e di Verona e dal magnetismo del Lago di Como nonché del Lago di Garda, in particolare da paesi come Sirmione e Desenzano nonché della meravigliosa frazione di Rivoltella.