Voli in sconto al 90%, in questi giorni il risparmio è assicurato: viaggiare in Italia (e all’estero) ti costa una miseria

La riduzione dei costi di volo
Voli – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Voli scontati al 90% sia se viaggi in Italia e all’Estero. Prepara la valigia, è il momento di partire!

Quando si è molto stanchi, soprattutto dal punto di vista psicologico, non c’è niente di meglio che staccare la spina compiendo un bel viaggio. Si può partire da soli oppure in compagnia dei propri familiari. O ancora con il proprio partner o degli amici. La cosa fondamentale è scegliere una meta che ci interessi e che corrisponda alle nostre esigenze.

Se amiamo i luoghi rilassanti evitiamo pertanto le città più caotiche e dunque le grandi metropoli. Se invece adoriamo camminare diciamo alla montagna o a zone collinari. Inoltre ricordiamoci che per affrontare davvero bene e al massimo grado un viaggio dobbiamo partire con lo spirito giusto fin da quando prepariamo il bagaglio.

Non mettiamo dunque le cose a casaccio ma solo ciò che davvero ci serve. Informiamoci poi nel caso di viaggi in areo quali e quanti bagagli consente la compagnia, compresi quelli a mano. Occhio anche al peso. Oltre a ciò puntiamo su un abbigliamento adatto e comodo per affrontare come si deve il viaggio e arrivare sul posto contenti e sereni.

Certo, con la grande crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese e i perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, non è facile avere i soldini necessari per compiere chissà quali viaggi in questo momento o comunque per prenotare voli e compagnia bella.

Voli scontati al 90% sia per l’Italia che all’Estero, risparmio super garantito

Tanto più che tutti quanti a dicembre, complici le festività natalizie, abbiamo speso dei soldi in più per fare regali e mettere in tavola pasti succulenti per noi e i nostri cari. Adesso poi che ci sono i saldi è davvero dura non cedere al fascino delle vetrine, assai invitanti, dei centri commerciali.  E poi sono in arrivo le nuove bollette, soprattutto quelle di luce e gas che ci terrorizzano e non poco.

In ogni caso non è detto che non possiamo permetterci comunque un piccolo viaggio, optando per il trasporto l’areo. Difatti è proprio nel mese vigente che si possono fare grandissimi affari in tale direzione. Pensate che è ancora più conveniente di giugno almeno del 10%. E esistono pure delle offerte super scontate fino al 90%.

La riduzione dei costi di volo
Voli – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Il motivo di prezzi così stracciati

Cominciamo con il dire che sovente potete contare su prezzi così stracciati se decidete di volare il lunedì, il martedì e il mercoledì. Difatti nei giorni seguenti i costi possono lievitare in maniera vertiginosa. E ciò capita perché sono quelli più richiesti, soprattutto se ci spostiamo verso il fine settimana. Tuttavia anche in quel caso costa sempre meno volare ora che nei mesi scorsi o a partire da febbraio.

Ryaner e Easy Jet sia per l’Italia che per l’Estero propone addirittura voli a soli 2 euro. Ovvio che i posti sono illimitati e le offerte a tempo. Pertanto se se ne vuole approfittare bisogna subito prenotare. Oltre a ciò bisogna tenere d’occhio durante le giornate del famoso Black Friday le varie compagnie che sovente propongono sconti pazzeschi per mete anche molto gettonate.