Acquisto casa, con queste occasioni la puoi avere a meno di 70mila euro | Un’opportunità da non perdere

comprare casa che meraviglia
comprare casa che meraviglia- www.finanzarapisarda.com

Avere una casa di proprietà è un sogno bellissimo per tutti, difficile da realizzare in tempi di crisi, ma non impossibile.

Comprare casa, specialmente per un fattore culturale, nei paesi di matrice latina è da sempre fattore di certezza e stabilità.

Gli italiani piantano radici profonde nel luogo dove vivono, creano una rete di contatti importanti e amano stabilirsi in zone per avere sicurezza, gli americani, a titolo d’esempio, sono molto meno vincolati al luogo di residenza, non hanno nessun problema a traferirsi spesso e a sradicarsi.

Per i paesi latini investire nel mattone è qualcosa che permette di mettere una garanzia di capitale da parte, una specie di fondo di emergenza vecchiaia che rimane fermo nel tempo in caso di bisogno.

Oggi, purtroppo, coi tassi di interesse alle stelle, molti non riescono ad accendere un mutuo e a comprare una casa, molte coppie optano per un affitto, perché i costi delle abitazioni sono cresciuti in maniera esponenziale ed è difficile avere abbastanza risparmi.

Oggi è ancora possibile comprare casa senza essere ricchi?

Avere una casa non è solo un sogno per ricchi, oggi è possibile cercare di investire nella proprietà immobiliare anche con un po’ di pazienza, che permetta di trovare l’immobile idoneo per le vostre tasche, senza dovere accendere mutui trentennali per cifre troppo esagerate.

Se non avete la possibilità di acquistare un immobile a prezzo pieno, il consiglio più saggio è quello di provare a cercare una casa all’asta, perché questa tipologia di compravendita vi può garantire un risparmio incredibile e potrete trovare immobili a prezzi veramente competitivi.

aste immobiliari
aste immobiliari- www.finanzarapisarda.com

Comprare una casa all’asta

Tutti sapete che le case finiscono all’asta, perché il precedente proprietario non è stato in grado di saldare le sue posizioni debitorie e la casa gli viene confiscata per far recuperare ai creditori il dovuto. Potete risparmiare anche il 40% del valore di mercato dell’immobile, una cifra davvero ragguardevole, anche se la somma dovete averla a disposizione subito per partecipare all’asta.

Per farvi l’esempio di quanto potreste risparmiare: a Roma, un appartamento di 55mq in zona Torre Angela, è stato battuto all’asta per 26.500 euro, a Terni 147 mq con 3 bagni sono stati venduti per soli 35.000 euro, a Milano 70 mq sono stati battuti per 70.000 euro. Come vedete le aste giudiziarie sono molto vantaggiose, perché, se controllate sul sito, alla prossima asta potreste trovare casa vostra e vivere felici e contenti.