Regali last minute, le migliori idee per lui, per lei e per i bambini: se li acquisti ora risparmi e ti eviti le file

Regali last minute, come e dove trovarli
Regali Finanzarapisarda.com

Regali last minute, le migliori e pratiche idee per gli adulti e i bimbi. Se li fai ora risparmi tempo ed eviti le file.

Ormai manca davvero poco al Natale si pensa sempre più ai regali. Di certo non è per niente facile con la profonda crisi che serpeggia tuttora bel nostro Paese riuscire a farli in tranquillità. Difatti se i soldi sono pochi, sicuramente non è facilissimo riuscire ad acquistare doni per tante persone. Tanto più che se non conosciamo i gusti precisi rischiamo pure di spendere per niente.

Quante volte, andando in soffitta o in cantina a casa della nonna, ci è capitato di scovare dei doni che abbiamo fatto a dei parenti e che poi sono stati messi lì in quanto non graditi? Parecchie, come possiamo notare da ciò che ammettono molti utenti sui Social. Altre volte abbiamo constatato che la persona alla quale abbiamo donato un dono ha detto solo un “grazie” di circostanza quando gli occhi trapelavano imbarazzo.

O ancora abbiamo scoperto che ciò che le abbiamo donato è stato venduto a qualche mercatino, nei negozi di usato oppure in qualche store online. In altri casi abbiamo saputo da fonti certe che è stato gettato nel cestino o donato alla Caritas senza nemmeno essere stato apprezzato per qualche giorno.

Ovviamente tutto ciò è decisamente molto triste e dobbiamo certamente evitarlo come la peste. Per poterlo fare, o comunque sia per almeno provarci, potremmo iniziare con il pensare a non acquistare regali costosi soprattutto per chi non conosciamo. Inoltre stiamo alla larga dal pensiero di andare troppo sul personale.

Regali low cost, la migliore lista di idee per tutti

Un esempio concreto in tale direzione? Per un amico, un collega o un vicino di casa va benissimo un panettone classico. Non c’è bisogno di spendere grandi cifre. Tanto più che ne troviamo squisiti pure ai discount a prezzi stracciati dal momento che quasi tutti sono in realtà prodotti negli stabilimenti ove si producono quelli delle grandi marche.

Basta solo controllare l’etichetta. Non scordiamoci però di aggiungere un bel biglietto augurale scritto di nostro pugno. Se vogliamo regalare qualcosa di più ok anche a un cesto natalizio che contenga sia prodotti salati che dolci. Evitiamo però l’alcol dal momento che non sappiamo se sia gradito o meno. Possiamo anche dire di sì a une bella scatola di cioccolatini misti. E anche qui vale lo stesso discorso fatto per i panettoni per quanto concerne i discount.

Regali last minute, come e dove trovarli
Regali Finanzarapisarda.com

Dai pensieri mangerecci a quelli beauty e non solo

Se invece v0gliamo fare un bel regalo a un nostro amico stretto o familiare, senza però spendere tanti soldi ma comunque puntare dritto al suo cuore e, perché no, all’originalità, possiamo optare per una bella pallina natalizia con impresso il suo nome con dei bei caratteri. Possiamo creare poi noi una bella confezione con carta trasparente, nastri e fiocchi.

La stessa cosa possiamo fare per una nostra amica o parente ma acquistando un prodotto beauty di buona qualità come una crema mani o un profumato bagnoschiuma.  Ottime sono pure le saponette dalle forme originali, le spugnette per il bagno e la doccia in formato natalizio, così come le candele belle colorate che hanno sempre il loro perché: Per i bimbi dolci e libri, oltre che l’intramontabile bigliardino.