Poste Italiane, il nuovo Buono Fruttifero è davvero imperdibile | È la soluzione perfetta per il futuro della tua famiglia

I buoni fruttiferi postali sono una valida alternativa per investire. FinanzaRapisarda.com

Ogni anno le Poste Italiane offrono nuovi prodotti di investimento. Tra i più quotati i Buoni Fruttiferi che quest’anno sono al top.

I Buoni Fruttiferi Postali sono in vigore ormai quasi da un secolo. Sono amati dagli italiani, perché poco rischiosi ed adatti dunque ai piccoli risparmiatori. I Buoni Fruttiferi Postali sono tra gli strumenti di investimento ‘base’ presenti nel nostro paese e sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti, un’istituzione finanziaria controllata dallo Stato sotto forma di Spa.

Ebbene, proprio in riferimento ai Buoni Fruttiferi Postali, c’è da evidenziarne una tipologia che, a scadenza, paga una rendita mensile per 15 anni e si rivolge direttamente alla popolazione anziana. Ora, viene lanciato un prodotto per chi intende investire per la terza età. E’ il Buono Soluzione Futuro, che in qualche modo assomiglia al vecchio Buono Obiettivo 65.

Questi Buoni presentano delle caratteristiche ben precise: non possono essere cointestati; possono essere intestati solo a persone fisiche con un’età inclusa tra i 40 anni ed i 54 anni (fino al giorno precedente il compimento dei 55 anni d’età); sono sottoscrivibili per multipli di 50 euro fino ad un massimo di un milione di euro al giorno.

Detti Buoni garantiscono, a scadenza, una rendita in 180 rate mensili dai 65 agli 80 anni di età e, dunque, si adattano particolarmente a chi intende utilizzare oggi parte del suo capitale per integrare il proprio reddito futuro. Questa tipologia di Buono fruttifero permette di costruire nel tempo la propria rata mensile di rendita e non ha costi.

Come funziona il nuovo prodotto

Buono Soluzione Futuro è un prodotto di risparmio postale che consente di accumulare un capitale che poi si trasforma in una rendita vitalizia. In pratica l’investimento in questo prodotto postale, all’età di 65 anni si trasformerà in una rendita. Chi investe nel Buono Soluzione Futuro al compimento dei 65 anni inizierà a ricevere una rendita mensile per 15 anni.

Il Buono Soluzione Futuro si compone di due fasi: la fase di accumulo e la fase di rendita. Nella fase di accumulo, puoi versare il  risparmio in una o più soluzioni, a partire da un minimo di 50 euro. La fase di accumulo potrà essere fatta a partire da una età di 40 anni fino al raggiungimento dei 54 anni di età. Il rimborso può essere effettuato in qualsiasi momento.

Il nuovo buono fruttifero postale per pensare al futuro. FinanzaRapisarda.com

A chi si rivolge questo nuovo Buono

Il nuovo Buono Soluzione Futuro è rivolto a tutti i risparmiatori che vogliono integrare la loro pensione con una rendita vitalizia. Questo prodotto può essere sottoscritto solo da chi ha almeno 40 anni e meno di 55 anni. L’investimento è sicuro e garantisce una rata mensile nella terza età, con il vantaggio di non avere costi di sottoscrizione o rimborso.

Inoltre, detti Buoni sono soggetti a una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi e sono esenti da imposta di successione. Sono indubbi vantaggi per il sottoscrittore. Inoltre, il Buono può essere sottoscritto nella mera forma dematerializzata, e l’interessato può scegliere se rimborsare il Buono totalmente, in un’unica soluzione, oppure parzialmente.