Lavatrice o lavastoviglie rotta? Sostituiscila con il top di gamma consigliato dagli esperti | Così risparmi e non hai più problemi

Con che cosa sostituire lavatrice o lavastoviglie rotta
Lavatrice e lavastoviglie Finanza Rapisarda.com

Hai rotto la lavatrice o la lavastoviglie? Niente paura! Sostituiscila con i migliori modelli consigliati dagli esperti e inizia fin da ora a risparmiare in bolletta!

Parliamoci molto chiaramente, senza una lavatrice o una lavastoviglie non ci riusciamo a stare. E così se si rompe anche solo una delle due ecco che andiamo in men che non si dica in tilt. Un po’ come accade se andiamo in un locale dove non c’è campo e il Wi-Fi è una chimera. Tuttavia a ogni cosa c’è una valida soluzione. Basta solo ragionare.

Del resto, si sa, il panico non è mai un grande alleato per risolvere le varie questioni, nemmeno quelle di stampo casalingo. Se per esempio la lavatrice non va, intanto, per alcune emergenze possiamo lavare a mano oppure affidarci a una lavanderia. Se è la lavastoviglie che non funziona possiamo sempre armarci di guanti, spugnetta e di detersivo per piatti e darci dentro con il lavaggio, anche qui, a mano.

E poi possiamo sempre acquistarne una nuova puntando però su alcune gamme che ci permetterebbero, udite udite, di risparmiare un sacco di bei soldini sia per quanto concerne i consumi di acqua e di elettricità. Ciò in realtà non costituirebbe una grandissima novità. Non per nulla già da tempo sono in commercio molti frigo ad alto risparmio energetico.

Ok, costano qualcosa di più di quelli tradizionali e più antichi, ma poi ci faranno risparmiare a lunga gittata in bolletta. Oltre a ciò c’è da tenere in viva considerazione il fatto che se si punta alla qualità, anche quando si parla di un elettrodomestico, soprattutto se lo usiamo molto, risparmieremo comunque alla fine perché ci durerà di più nel corso del tempo.

Lavatrice o lavastoviglie rotta? Sostituiscila con una top per risparmiare in bolletta

Insomma, si tratta di una forma di investimento molto intelligente che a quanto pare molte famiglie italiane stanno effettivamente adottando. Inoltre aggiungiamo che solitamente per le lavastoviglie e lavatrici di valore vi è una valida e mirata assistenza e che se valgono difficilmente avremo bisogno di chiamare mille volte i tecnici per interventi.

Ovviamente poi ciò dipende anche da come noi le trattiamo. Detto ciò, in base a una particolare classifica, sono stati stilati i marchi più interessanti e affidabili per quanto concerne l’acquisto di questi due amatissimi elettrodomestici che sono sia la nostra croce che la nostra delizia.  Siete pronti a scoprirli?

Con che cosa sostituire lavatrice o lavastoviglie rotta
Lavatrice e lavastoviglie Finanza Rapisarda.com

Le migliori marche secondo i consumatori

Partiamo con le lavatrici. Tra le marche più affidabili troviamo ElectroLux, Faure e Indesit. Per quanto invece concerne le lavastoviglie i marchi segnalati come i top del momento sono le Electrolux, Miele e Brandt. I nomi sono emersi dopo numerosi sondaggi e varie inchieste realizzati/ e da 60 million de consommatteurs.

In pratica i consumatori, in base alle proprie esperienze personali, hanno rivelato con quali si siano trovati meglio e soprattutto che siano risultati più duraturi nel corso del tempo. E fra questi c’è di certo da annoverare un numero bassissimo, per non dire quasi assente, di danni che li hanno costretti a chiamare un esperto per compiere un mirato intervento.