Auto gratis per le famiglie in difficoltà, il piano del Governo per il 2024 è sorprendente | Scopri i cambiamenti in arrivo

Come ottenere l'auto gratis
Auto gratis Finanza Rapisarda.com

Auto assolutamente gratis per le famiglie in difficoltà. Ecco il piano pazzesco del Governo per il 2024.

La crisi, sia economica che sociale, abbattutasi tempo fa sul nostro Paese è ancora fortissima e non accenna minimamente a diminuire. I rincari poi. che hanno toccato tutti  quanti i settori, compreso quello alimentare, sono spaventosi. E ora che le festività natalizie stanno iniziando ufficialmente, ce ne saranno ancora di più.

Inoltre le spese aumenteranno al fine di coccolarci di più e far sentire ancora più speciali i nostri cari. Certo, non sarà  facile poterlo fare per le famiglie italiane più numerose e con figli a carico. Per loro, sia l’attuale che passato Governo, ha pensato di mettere in atto moltissimi aiuti come Bonus e Super Bonus, che hanno riguardato tra l’altro tanti ambiti.

Purtroppo non sono stati sufficienti per accontentare tutte le persone che ne necessitavano. In tantissime hanno visto perdere il proprio posto di lavoro o diminuire, pure drasticamente, le ore. È  però ora in arrivo  la tredicesima e ciò rappresenta una vera boccata d’aria per tantissimi. In ogni caso Governo però non si ferma e guarda al futuro, in particolare al 2024 che è ormai alle porte.

In moliti in questo periodo non si possono permettere di comperare una macchina, che però è importantissima per problemi legati agli spostamenti per motivi lavorativi o strettamente legati alla salute. A volte, certo, possono chiedere aiuto ad amici o parenti, ma non sempre in questa maniera possono risolvere la faccenda.

Un nuovo Bonus in arrivo per il 2024

Ora si parla, senza se e senza ma di un Nuovo Bonus fra i tanti che arriveranno il prossimo anno. È ancora tutto nella fase work in progress ma ci sono già buone premesse al riguardo. Dunque molti italiani possono tirare fin da ora un bel sospiro di sollievo e iniziare pian piano a  godersi le festività natalizie in famiglia.

Per molte famiglie maggiormente in difficoltà ci saranno auto rigorosamente gratis, seguendo una proposta che va già fortissimo in Francia. Si tratta di qualche cosa di molto recente dato che è stata lanciata nei primi giorni del mese novembre 2023 ma ha già ottenuto un autentico boom di richieste. Di che cosa si tratta esattamente?

Come ottenere l'auto gratis
Auto gratis Finanza Rapisarda.com

Come ottenere la nuova auto

Parliamo di leasing sociale. Nel nostro Paese si pensa a soluzioni molto variegate che mettono in risalto non solo l’auto che si vorrebbe acquistare, ma anche a quella che si vorrebbe rottamare. Altra cosa che si prenderà in considerazione è l’ISEE del richiedente. In buona sostanza pare che sarà possibile comperare una vettura full electricrottamando però la propria auto.

E chi possiede un reddito particolarmente basso, facendo riferimento all’ISEE aggiornato, potrà godere di rate calmierate con tanto di rate mensili tra i 75 e i 120 euro. Ovviamente siamo ancora nel terreno delle ipotesi ma, lo ribadiamo il Governo si è già mosso con un certa disinvoltura in tale direzione. Ergo, è ipotizzabile che la conferma arrivi nei prossimi giorni.