Sconti over 60, fare spesa in questi supermercati è ancora più conveniente: prezzi bassi e tanta qualità nel carrello

Sconti 60enni, dove e come
Sconti 60enni Finanza Rapisarda.com

Sconti per chi ha compiuto 60 anni, fare la spesa in questi supermercati sarà sempre più conveniente. Tutto quel che c’è da sapere.

Con la grande crisi, sia economica che sociale, che serpeggia tutt’ora nel nostro Paese e che non accenna minimamente a diminuire, fare la spesa non è di certo un passeggiata di salute. Lo sanno bene tanti padri di famiglia con tanti figli piccoli a carico, così come numerosi pensionati. Tuttavia ora è in arrivo per molti la tredicesima e qualche aiuto in più.

Tanto più che per via delle festività che sono alle porte, dovremo affrontare qualche spesa in più, e non solo in ambito alimentare, che è uno di quelli che ci stanno maggiormente a cuore. Aumenteranno i consumi in bolletta anche per il fatto di addobbare le nostre case con tante lucine colorate, che scaldano i cuori e donano tanta allegria.

Inoltre, bisogna anche pensare a fare contenti tanti dei nostri piccoli, che credono ancora in Babbo Natale e che hanno scritto letterine per chiedere doni. Infatti, nonostante la crisi economica, non vogliamo vedere la delusione sui loro faccini, per non aver trovato sotto l’albero quello che hanno chiesto, pensando di non essere stati sufficientemente buoni.

E poi, anche per i nostri cari adulti, non rinunciano a qualche pensierino. In tanti  prediligono pranzi o cene in ristoranti, oltre che qualche breve viaggio fuori porta. Non mancano infatti le uscite per andare ai famosi villaggi di Babbo Natale, oltre che ai mercatini  natalizi che pullulano ovunque.

Sconti over 60 in molti supermercati

Non per nulla le agenzie di viaggi ne propongono a iosa. Fatto sta che gli over 60, che sono per lo più in pensione, così come gli over 65, sono le fascia d’età che, dati e sondaggi alla mano, risultano essere più in difficoltà quando devono affrontare la classica spesa settimanale. Del resto, si sa, si deve mangiare per campare ed è impossibile  pertanto non metterla in pratica.

Tantissimi poi sono nonni e non possono non accontentare i nipotini con qualche dolce o leccornia. Tuttavia potranno tirare qualche sospiro di sollievo, dal momento che ci sono numerosi supermercati, distribuiti in modo capillare nel nostro Paese, che propongono loro diversi sconti, che gli permettono di risparmiare parecchio una volta giunti in cassa. Ecco quali sono e come funziona “il tutto”.

Sconti 60enni, dove e come
Sconti 60enni Finanza Rapisarda.com

Quali sono i supermercati che prevedono gli sconti?

Il Carrefour a chi ha passato i 60 anni prevede uno sconto del 10% senza un minimo di spesa in negozio. Ciò può accadere in una giornata specifica. Lo stesso si può dire della Conad, che però dona questo privilegio agli over 65 il mercoledì. Tuttavia costoro dovranno possedere la Carta Insieme oppure Carta Insieme più Conad Card. Il valore massimo di spesa scontabile in un unico scontrino è pari a 250€.

Pam invece offre la domenica il 10% agli over 65 in possesso della Card Per Te, mentre il giovedì possono anche contare sulla consegna a casa totalmente gratuita. L’Esselunga prevede importantissime agevolazioni anche a livello di consegna ai clienti con più di 70 anni. Infine, da Unes se si hanno superato i 65 si può ottenere uno sconto del 10% sulla spesa solo esibendo il codice cliente tramite l’ App di Unes.