Conto Deposito, il nuovo tasso al 4% può salvarti i risparmi: il guadagno sicuro di queste opzioni ti convincerà

salva i risparmi in banca
salva i risparmi in banca- www.finanzarapisarda.com

Le banche si stanno risvegliando dal torpore e cercano di diversificare i prodotti per aiutare i risparmiatori.

Non scoraggiatevi, risparmiare anche poco non è una cosa proprio impensabile, occorre solo impegnarsi e volerlo davvero.

Anche se avete delle entrate limitate, è possibile riuscire ad accantonare qualcosina per le emergenze, basta ragionare per obbiettivi e aver ben chiare le soglie che si vogliono raggiungere, sia a breve che a lungo termine, per esser stimolati in questa impresa.

Ovviamente i vostri scopi devono essere realistici, perché nulla è più frustrante e demotivante che lottare per qualcosa che non si potrà mai ottenere nemmeno nelle prossime cento vite.

Una regola base degli economisti è che dovete fissare un tetto per i vostri risparmi, oscillante tra il 15% e il 20%, che ogni mese dovete esser in grado di accantonare e mettere in banca.

Il conto deposito bancario

Questo tipo di conto è stato introdotto dagli istituti di credito con lo scopo di gestire somme accantonate e di risparmio. E’ diverso dal conto corrente, perché deve generare dagli interessi un guadagno per il correntista. Le peculiarità del conto deposito sono: l’assenza di fido e sconfino, data l’impossibilità di prelievo oltre il versato, nessuna richiesta di garanzia per aprirlo e può essere concesso solo dalla banca.

Il guadagno con il conto deposito dipende dal tasso di interesse applicato dalla banca, che sarà maggiore più il correntista rinuncerà alle movimentazioni per un certo periodo, fermo restando che, in caso di un deposito vincolato, si perderanno gli interessi più alti maturati, se si ritirano le somme anzitempo.

interessi bancari vantaggiosi
interessi bancari vantaggiosi-www.finanzarapisarda.com

Conto deposito Che banca 4%

Che banca, dopo altri istituti, ha deciso di proporre per coloro che vincolano per 12 mesi entro il 30 novembre la liquidità versata un tasso annuo lordo del 4%. Hanno aggiunto, per attirare nuovi correntisti, un bonus di 10 euro all’apertura con il codice 77660078523962, effettuando un primo acquisto di 5 euro con la loro carta. In più avrete un cashback di quanto spendente con la carta fino a un massimale di 100 euro il primo mese.

Ricordate che il rendimento maggiore il conto deposito lo offre con un vincolo più lungo, perché le banche utilizzano i fondi dei vostri conti per destinarle ad altre attività finanziarie come la costituzione di riserve, investimenti azionari, acquisto di crediti; tutti questi espedienti permettono un guadagno per tutti, perché un deposito vincolato a lungo termine avrà per voi un altissimo interesse e per la banca un fondo per i giochi alla Wall Street per sé stessa.