600 euro in tasca alle famiglie, con il nuovo bonus finalmente si festeggia: la procedura per riceverli è semplice e veloce

Arrivano soldi
Arrivano soldi- www.finanzarapisarda.com

Incredibile ma vero. Finalmente qualcosa si sta muovendo veramente per quanto concerne il rafforzamento del potere d’acquisto.

Riorganizzare un paese in crisi è complesso, la povertà è uno scandalo nel 2023, la miseria e l’emarginazione sono inaccettabili  in una società civile.

Purtroppo è inutile mentire, la crisi ha lentamente eroso quel minimo di sicurezza che le genti avevano faticosamente costruito in anni di lavoro e quello che resta agli italiani è cercare di ricominciare, risollevare la testa e rimboccarsi le maniche, per ritrovare almeno una parte di quel minimo di stabilità economica perduta.

La speranza per tutti è quella di vedere finalmente i propri sforzi premiati e realizzare qualche sogno.

In un paese complesso come l’Italia, ormai da anni sospeso sul filo del deficit, è necessario prendere provvedimenti per permettere alle persone di vivere dignitosamente.

La regione Campania ha avuto una bellissima idea

Per offrire prospettive nuove ai lavoratori, la Campania ha pensato  di permettere alle persone di avere una preoccupazione in meno.

Tutte le persone disoccupate, i lavoratori con fragilità diagnosticata e anche i lavoratori autonomi con partita iva, questi ultimi di solito esclusi da qualsiasi intervento statale, hanno la possibilità di rientrare in quelle categorie incluse in un provvedimento regionale che offrirà delle opportunità veramente importanti.

Bonus importante
Bonus importante- www.finanzarapisarda.com

La Campania sostiene i suoi cittadini, non potete perdere questa magnifica occasione

Un sostegno finanziario, che parte da 120 euro e può arrivare anche a 600 euro,, è la soluzione pensata per dare una mano a tutti coloro che si trovano in difficoltà lavorativa e decidono di intraprendere un percorso migliorativo pensato dalla regione. La Campania ha stabilito di introdurre molti corsi, alcuni di breve durata e altri più complessi e più lunghi, che porteranno coloro che li seguono a conseguire maggiori qualifiche professionali. In questo modo, molte persone potranno beneficiare di una più elevata specializzazione per essere più spendibili sul mercato del lavoro.

Quello che bisogna fare è contattare i servizi regionali e richiedere l’accesso al programma GOL, per ottenere il sostegno al termine del percorso formativo conseguito. Un aiuto importantissimo in un luogo dove trovare lavoro è complesso e che, da quando il Governo ha posto fine al reddito di cittadinanza, ha visto molte persone in difficoltà a trovare impiego, perché si è dato un colpo netto di spugna ad un aiuto che in realtà poteva sostenere una famiglia con i genitori anziani, che sicuramente al Sud avranno palese difficoltà ad essere inseriti nel mercato del lavoro, ma ovviamente a questo nessuno aveva pensato.