Supporto al lavoro, ora è ufficiale: arriva la guida dell’Inps per richiedere 350 euro al mese | Se invii la domanda li ricevi subito sul conto corrente

Euro in arrivo
Euro in arrivo- www.finanzarapisarda.com

In un paese sempre più economicamente depresso come l’Italia è assolutamente necessario stabilizzare il potere di acquisto.

E’ oltraggioso continuare a pensare che il bel paese possa continuare a navigare nelle acque incerte della povertà. Nonostante la straordinaria resilienza degli italiani, è innegabile che il tenore di vita del popolo sia in declino e la cosa più triste è che la generazione dei millenial si appoggi moltissimo ai genitori per arrivare a fine mese.

Populismo direbbero i politici, quando nei loro discorsi da eterna campagna elettorale, sminuiscono i bisogni dell’elettorato, promettendo assurdità irrealizzabili sul piano lavorativo.

Quello che tutti sapete è che in un mercato sempre più competitivo, con richieste di eccellenza riuscire a trovare un lavoro stabile è assai complesso ed è necessario aumentare le proprie skills per essere sempre più spendibili sul mercato.

Esser sempre aggiornati farà di voi una risorsa fondamentale per il mercato lavorativo.

Entrare nel mondo del lavoro

Online sul sito dell’Inps è disponibile qualcosa di molto interessante, ovvero la domanda per accedere al Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL), Questa è una misura nuova, studiata finalmente per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di persone che in realtà sarebbero a rischio di esclusione sociale e/o lavorativa.

Questo programma prevede una serie di progetti di formazione molto interessanti, al fine di dare una qualifica professionale o un orientamento per favorire risorse che potrebbero essere dimenticate da un mercato del lavoro sempre più aggressivo. Il SFL è destinato a un componente di un nucleo familiare di età compresa tra i 18 e i 59 anni che presenta un ISEE veramente basso (non superiore ai 6.000 euro annui) .

l'aiuto statale a chi è in difficoltà- www.finanzarapisarda.com
l’aiuto statale a chi è in difficoltà- www.finanzarapisarda.com

Un incentivo per chi partecipa ai corsi di formazione

Il Governo ha stabilito un aiuto per tutti coloro che parteciperanno alle misure di attivazione lavorativa, ovvero. verrà elargita un’indennità di 350 euro mensili per tutta la durata dei corsi di formazione, quindi per 12 mensilità. Sarà l’Inps stessa ad erogarvi il bonifico, ma dovete partecipare attivamente alle attività di formazione lavoro per non perdere questo diritto.

L’impegno da parte vostra è la condizione fondamentale per beneficiare di questo piccolo aiuto, che non dovete confondere con un sussidio. Questa misura è volta ad aiutarvi seriamente ad inserirvi nel mercato del lavoro, infatti nella vostra domanda  dovete confermare l’immediata disponibilità allo svolgimento di un impiego, perché con il SFL vi rendete anche disponibili ad essere inseriti in un azienda immediatamente, qualora ne abbiate i requisiti.