Investimento sicuro in BTP, con un minimo importo ottieni un tesoretto niente male | Raddoppia il patrimonio senza rischi nel 2024

molti euro
molti euro- www.finanzarapisarda.com

Come sarebbe bello svegliarsi la mattina e trovare un sacco di euro sotto al cuscino come per magia, purtroppo la realtà è più faticosa.

Chissà se avevano ragione gli Abba quanto cantavano che “nel mondo dei ricchi è sempre estate ed è tutto divertente”, mentre i comuni mortali lavorano notte e giorno per pagare i conti.

E’ un po’ sconsolante la vita del people work in questo momento di crisi economica che ha raggiunto dei livelli di demoralizzazione tale che. non solo non è mai estate come per i ricchi, ma vagamente si intravede la primavera, se usate ancora la metafora degli Abba.

Uno studio americano ha detto che questo è il primo caso nella storia dell’uomo in cui i figli, economicamente parlando, stanno peggio dei loro genitori alla medesima età.

Dati veramente deprimenti se ci si pensa bene, perché nemmeno la crisi del 29 aveva visto una generazione così tanto in rovina, dato che, comunque, qualche vantaggio, in campo medico o lavorativo lo avevano tratto rispetto ai loro genitori.

Una generazione senza soldi

Bisogna avere pazienza e fantasia se si vuole cercare di risparmiare. Non è facile, ma nemmeno impossibile, se si riesce ad entrare nell’ottica che chi promette soldi facili e velocemente, è quasi sicuramente un millantatore.

Quello che serve a questa generazione è la lungimiranza di progettare il futuro a lungo termine, gettare le basi ora, per qualcosa che si realizzerà sicuramente, ma non in pochi mesi. Con questa visione della vita, si possono gettare le basi per il futuro, per creare un fondo per le emergenze, per le necessità, per figli futuri. E’ un giro di vite importante nella società che pensa solo all’oggi, ma la lungimiranza è una dote grande.

seminare oggi per il domani
seminare oggi per il domani- www.finanzarapisarda.com

Raddoppiare il capitale con un investimento sicuro a lungo termine

Ottenere questo risultato è possibile investendo nei Buoni del tesoro poliennale (BTP) che garantiscono un guadagno a scadenza. Uno dei BTP più interessanti attualmente è quello con scadenza 2044 con codice ISIN IT0004923998, è un titolo che ha un cedola annua del 4,75%, che significa che paga  4,75 euro per ogni 100 investiti. In pratica con un rendimento a lungo termine del 94%

Ergo, se comprate questo BTP e aspettate la scadenza ventennale, quando incasserete cedole e capitale, vedrete che avete raddoppiato il vostro investimento iniziale. Ricordate sempre di parlare con un esperto, non comprate titoli senza prima avere consultato qualcuno che valuterà la compatibilità del vostro capitale con il titolo.