Caro bollette, questo dispositivo lo usi tutti i giorni ma consuma tantissimo | Sapere quanto ti brucia in bolletta te lo farà spegnere subito

risparmiare
risparmiare- www.finanzarapisarda.com

Tutti vi consigliano come fare per risparmiare, ma l’impresa è sempre più difficile e non riuscite a trovare una soluzione.

Sebbene seguiate tutti i guru finanziari del budgeting a fine mese il denaro non basta mai.

I costi della vita sono veramente alle stelle, l’inflazione pende sulle vostre teste come monito costante e, ovviamente, in un momento di crisi così evidente, la paura per il futuro si percepisce con prepotenza.

Risparmiare è diventato un lavoro, è inutile negare l’evidenza; bisogna che monitoriate con costanza entrate e uscite come se foste un azienda, per poter ottimizzare il tempo per raggiungere gli obbiettivi che vi siete prefissati per mettere al sicuro qualche euro.

Non sempre ci riuscirete, purtroppo la vita è fatta di imprevisti e vi capiteranno situazioni demotivanti, ma dovete farvi forza per non cedere alla crisi economica.

Cosa grava maggiormente sul vostro portafogli

Il caro energia è sicuramente la piaga biblica del momento, la guerra russo- ucraina e quella in Palestina stanno scuotendo il mercando in maniera implacabile. Qualche giorno fa si vociferava che, se i conflitti dovessero espandersi, il rincaro energetico nell’immediato sarebbe del 15%.

Secondo le proiezioni una famiglia media potrebbe spendere 115 euro in più di energia elettrica, arrivando a una spesa stimata annua di quasi 900 euro. Stesso discorso per il gas. La cosa più desolante è che questi aumenti arriverebbero proprio nel momento peggiore, ossia l’inverno, quando gli italiani consumano di più per il freddo e il buio anticipato. Quest’ultimo, quindi, ha riportato in auge il solito dibattito se sia sensata l’ora legale che fa solo aumentare gli sprechi energetici.

caro bollette
caro bollette- www.finanzarapisarda.com

Nella vostra casa qualcosa consuma troppo a vostra insaputa

Dopo il covid un concetto nuovo è entrato a far parte della vostra vita: lo smart-working, il lavoro da casa molto comodo che fa risparmiare benzina. Purtroppo, però, sapete quanto consuma una pc? Lavorare con il computer ha un costo e quindi un rincaro sulla bolletta della luce, per questo dovete sapere se un fisso o un portatile hanno consumi elevati. La prima cosa che dovete tenere presente è che non potete lasciare il pc fisso acceso tutto il giorno. Un fisso è costituito da più apparecchi e il suo consumo può variare moltissimo in base al modello dei suoi componenti.

Sia per il fisso che per il portatile vige la regola che nel dubbio meglio lasciarli in stand by, perché non ha assolutamente senso sprecare energia con un pc in piena funzione in un momento di inattività. Seguendo questa semplicissima regola di base in bolletta all’anno avrete risparmiato come minimo 150 euro.