Temu, la verità sull’e-commerce che sta mettendo in ombra Amazon: perché offre prezzi così bassi

Temu un nuovo e-commerce che sta mettendo in ombra Amazon
Temu Finanza Rapisarda

Per tutti gli amanti dello shopping online c’è una grande novità. Ora è disponibile un nuovo e-commerce in grado di arrivare addirittura ad offuscare Amazon. I prezzi sono bassissimi, sapete perchè?

Da parecchio tempo è inutile negare che gli store online e l’e-commerce hanno preso piede in maniera alquanto stabile nelle nostre vite e non solo nel nostro Paese. Soprattutto nel periodo della pandemia, in cui non non si poteva uscire per recarsi a fare spese di persona nei negozi o nei supermercati questo tipo di servizio era diventato preponderante.

Si ricorreva spesso alla spesa online e ha poi si è diffuso a macchia d’olio  il Delivery, che è stato mantenuto sino ad oggi. Numerose altre App relative specialmente a ristoranti e Fast Food, quali ad esempio il McDonald, hanno incominciato a spuntare letteralmente come funghi nell’etere. Tuttavia, sebbene abbia ancora il suo indiscutibile fascino recarsi nel negozi, l’e-commerce è molto richiesto.

La cosa incredibile è che appunto, trattandosi di motori di ricerca, è anche possibile spesso cercare e trovare proprio l’oggetto in questione, che forse si riteneva anche impossibile reperire, prima che questa nuova modalità di commercio  diventasse così forte. In ogni caso  sino ad ora a farla da padrone sono stati due store online in particolare vale a dire Amazon ed Ebay.

Che differenza c’è fra questi ultimi due? Nel caso di Ebay si tratta di vendita da parte di provati cittadini, anche non residenti nel nostro Paese, che mettono in vendita per l’appunto oggetti a loro appartenuti, quindi di seconda mano, ma ancora perfettamente funzionali. Nel caso di Amazon siamo invece in presenza di una multinazionale, con tanto di numerosi magazzini. Ora uno nuovo App sta per oscurarle. Si chiama Temu. Siete pronti a scoprirla?

Temu, di che cosa si tratta?

Temu altro non è che una nuovissima piattaforma di e-commerce che a breve sbarcherà su tutti gli smartphone dei nuovi fruitori. Su di esso si potranno acquistare oggetti più disparati di tutte le categorie possibili. Dagli abiti, alle calzature, fino alla Tecnologia. La cosa che farà la differenza rispetto ad Amazon sta tutte nei prezzi.

Non per nulla su  Temu saranno presenti numerosissimi sconti e ribassi da capogiro. Difatti si potrà acquistare  a pochissimi euro, se non addirittura centesimi qualcosa di molto interessante. Una volta scaricata l’App non si dovrà far altro che creare il proprio account, collegando le modalità di pagamento e il gioco sarà fatto. Si potrà difatti a quel punto  iniziare con gli acquisti.

Temu un nuovo e-commerce che sta mettendo in ombra Amazon
Temu Finanza Rapisarda

Le novità di Temu

Prodotti dunque di ben 250 categorie che verranno prelevati, smistati e spediti direttamente dalla Cina, con la garanzia di arrivo in loco nel giro di 15/30 giorni, riducibili poi in 5/10 se si sceglierà l’opzione express. Su tale piattaforma sono inoltre presenti numerosissime offerte speciali e giochi a cui poter partecipare.

Inoltre partecipando ai giochi appena citati è possibile di volta in volta, vincendo, accumulare punti tramutabili in crediti che possono poi diventare utili per delle opzioni di acquisto, costituendo degli sconti sugli acquisti. Non mancano inoltre garanzie di resa qualora non si fosse soddisfatti dell’acquisto in un lasso di tempo di 90 giorni.