Myrta Merlino, svelati i suoi guadagni: quanto le dà Mediaset per condurre Pomeriggio 5 | Resterai a bocca aperta

Myrta Merlino quanto prende per condurre il rotocalco?
Myrta Merlino Finanza Rapisarda

Il cambio della guardia alla conduzione del rotocalco Pomeriggio Cinque, che ha visto Barbara D’Urso sostituita da Myrta Merlino è stato sicuramente un duro colpo per molti. Quanto guadagna la nuova conduttrice?

A seguito della morte del padre Silvio, l’AD delle Reti Mediaset Pier Silvio Berlusconi si è asciugato in fretta le lacrime, per poi rimboccarsi le maniche e darsi da fare al fine di mettere in atto una vera e propria rivoluzione all’interno dell’Azienda Del Biscione. E l’ha messa in piedi con tanta determinazione da quell’infaticabile imprenditore del compianto padre.

Pier Silvio ha fatto immediatamente intendere che, per così dire, la musica sarebbe cambiata per tutti quanti. Molto rumorosi sono infatti all’inizio stati gli adii di Belen Rodriguez, che all’inizio sembrava solo un arrivederci, come dichiarato da quest’ultima tramite Social,  e quello di Barbara D’Urso.

A quest’ultima infatti, sebbene avesse congedato a settembre il grande pubblico, è stata tolta la conduzione di Pomeriggio Cinque e affidata a un’altra bellissima e bravissima giornalista, giunta in loco da La7, ovvero Myrta Merlino. L’ex conduttrice tuttavia non si è mai sbilanciata per tale decisione ed ha proseguito con la sua vita.

Infatti Carmelita ha trascorso la sua prima estate  da nonna in tuta tranquillità, dove ha anche avuto modo di attraversare buona parte della Penisola. Ora ha deciso di compiere un grande passo. Sfidando la paura dell’aereo è infatti volata nel Regno Unito a fini di studio, come da lei affermato. Inoltre, da autentica signora qual’ è ha fatto i suoi migliori auguri a Myrta per la sua nuova avventura.

L’esordio di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque

Il suo esordio alla conduzione del rotocalco è avvenuto in data 4 settembre 2023. Siamo davanti a una giornalista, scrittrice e conduttrice molto bella, brava e amata dal grande pubblico, che si è distinta un sacco in moltissime conduzioni, oltre che sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram.

Qui  possiede la bellezza di quasi 1 milione di followers. Il suo approdo a La7 risale al 2009 con il programma Effetto Domino, anche se quello realmente più conosciuto è L’Aria Che Tira. Si è dunque capito che il suo punto forte, vista anche la sua acuta preparazione in materia, è l’informazione. Ma quanto guadagna a conduzione la giornalista?

Myrta Merlino quanto prende per condurre il rotocalco?
Myrta Merlino Finanza Rapisarda

Il compenso di Myrta 

Si sta parlando qui non di una cosa innovativa ma di un programma, o per dirla meglio di un rotocalco, che va in onda da tantissimi anni e che possiede un contenuto ben strutturato e conosciuto dal grande pubblico. Un grande pubblico pertanto affezionato al volto storico che lo ha condotto per anni, al quale nelle loro menti va subitaneamente accostato. Il compito più difficile qui era dunque di non deluderlo.

Myrta ci è riuscita alla perfezione. Infatti è risultata fin da subito molto vincente come nuova conduttrice con il suo piglio e il suo incredibile aplomb. Dunque ora in molti si  si chiedono quanto guadagni la Merlino per la conduzione del rotocalco. La cifra stimata pare che sia la stessa che percepiva Barbara, dunque 8000€ a puntata per un totale mensile sui 160.000€.