Abbronzatura, non devi dirle addio dopo l’estate: con questo trucco puoi conservarla a costo zero senza sforzi

Come mantenere l'abbronzatura a lungo
Abbronzatura Finanza Rapisarda

Abbronzatura, come non dirle addio con questo trucco decisamente a costo zero. Lo sforzo? Praticamente inesistente.

Sei tornata a casa da pochi giorni e sei soddisfatto della tua meravigliosa abbronzatura. Quest’anno ci sei riuscita ad ottenerla bella dorata e luminosa. L’hai sfoggiata durante le serate in riva al mare e ora la vuoi sfoggiare in ufficio e alle cena con le amiche. Purtroppo però temi che ben presto tenda a svanire e di trovarti già nei prossimi giorni bianca come una mozzarella.

In ogni caso, se non puoi andare al mare, al lago o in piscina nei week end, puoi sempre continuare a prendere un po’ di sole in balcone e in giardino. Ricordati sempre di spalmare con cura sulla tua pelle la crema protettiva solare e la sera, dopo la doccia, del doposole. Tra l’altro quest’ultimo ha anche un’azione altamente idratante.

A proposito di lavaggi. Abbiamo citato la doccia. Ecco, quella è il top per non dire fin da ora ciao ciao con la manina alla tua abbronzatura. Attenta però a non fare uso di detergenti troppo aggressivi. Evita anche gli scrub per ora, così come il bagno caldo. Difatti le temperature elevate dell’acqua sulla pelle tendono a farla sbiancare.

Tra l’altro con le temperature elevate per godere il massimo confort non andrebbe bene fare un bagno caldo che invece sarebbe il top nei periodi invernali e tardo autunnali, soprattutto dopo un’intensa giornata di studio e/o di lavoro. Tra l’altro grazie a questo escamotage si dormirà pure meglio.

Abbronzatura, le prime dritte per mantenerla

Altra dritta consiste nel mantenerti costantemente idratata, bevendo i 2 canonici litri di acqua al giorno, meglio se liscia e non eccessivamente fredda. Ciò è fondamentale pure per tenere attivo il metabolismo e mantenerti in forma, oltre che sopportare meglio il caldo. A tavola poi punta maggiormente su cibi che contengono betacarotene come le carote, i pomodori, le patate dolci e il melone.

Largo spazio pure agli spinaci, alle albicocche, al mango, i peperoni rossi e la lattuga. Ovviamente sono alimenti top anche per mettere in atto un’alimentazione sana e leggera, nonché il top per l’estate. Tuttavia esiste un altro escamotage, decisamente low cost per mantenere viva la nostra amata abbronzatura più a lungo. Il segreto sta in una spazzola. In che senso?

Come mantenere l'abbronzatura a lungo
Spazzola Dry Brushing Finanza Rapisarda

Il segreto top? In una spazzolata

La dritta, decisamente interessante e accattivante, proviene  dalla star del Cinema. Si tratta dello spazzolare delicatamente la pelle rigorosamente a secco, sia al mattino sia la sera, poco prima di coricarci. La spazzola in questione, dotata di setole molto morbide, si chiama Dry Brushing ed è in vendita su Amazon a meno di 10 euro.

Con questa semplice ed economica accortezza non solo terremo viva la nostra abbronzatura ma terremo lontana da noi la ritenzione idrica, la cellulite e l’odiatissima buccia d’arancia. Insomma, in una sola mossa, potremo tenere a bada anche quegli inestetismi che sovente non ci fanno dormire la notte.