Vacanze low cost, l’app che ti permette di guadagnare ovunque: la stanno usando tutti gli italiani

app vacanza low cost
stabilimento balneare- finanzarapisarda.com

Tempo di vacanze per gli italiani: in molti stanno utilizzando questa app per risparmiare e viaggiare anche avendo a disposizione un piccolo budget per le proprie ferie.

Tutti in partenza per le vacanze, ma per molti italiani il tempo del relax equivale ad una spesa che non possono permettersi: esistono diversi modi per risparmiare recandosi nelle proprie località di villeggiatura preferite.

Con un budget ridotto bisogna prestare molta attenzione alla scelta degli stabilimenti balneari che mettono a disposizione ombrelloni, lettini e sdraio, nel caso in cui non si volesse optare per la gratuità della spiaggia libera.

In Italia, intorno agli anni Sessanta, si sono sviluppati molti stabilimenti balneari, soprattutto in Emilia Romagna: tra le regioni italiane questa sembra offrire il maggior numero di strutture che offrono servizi balneari.

Anche in Emilia Romagna con il passare degli anni i prezzi di sdraio, lettini e ombrelloni sono progressivamente aumentati: tra un lido attrezzato e l’altro esistono piccolissimi tratti di spiaggia libera che spesso sono troppo affollati per una vacanza confortevole.

App Marina: cos’è e come funziona

Per far fronte alla crescente richiesta di risparmio degli italiani in vacanza in Emilia Romagna, tre studenti universitari hanno creato circa sei anni fa una nuova start up. L’applicazione è stata pensata per andare incontro a chi affitta ombrelloni e sdraio per l’intera stagione, in modo da poter usufruire, con largo anticipo del posto in alta stagione. Non solo: il servizio si pone a disposizione anche di chi si trova a fare i conti con spiagge con il tutto esaurito, nonostante la presenza di molte sdraio vuote prenotate dagli stagionali.

Così nasce l’app Marina: chi la utilizza può affittare un ombrellone nello stabilimento balneare che ha deciso di iscriversi sulla piattaforma, mettendo a disposizione i suoi servizi per chi desidera prenotare online. Un metodo per risparmiare tempo e denaro.

app risparmio stabilimenti balneari
ombrelloni lido- finanzarapisarda.com

Risparmio assicurato in Emilia Romagna con l’app Marina

Come funziona l’app Marina? L’utente iscritto, proprietario di un ombrellone stagionale, può decidere di affittare il suo posto anche ad altri privati, in cambio di una certa cifra. Chi affitta risparmia in questo modo perché recupera una parte della spesa sostenuta per l’abbonamento stagionale sottoscritto e non sfruttato.

L’utente privato risparmia perché si trova a poter scegliere dei posti che altrimenti non sarebbero disponibili potendo contare su prezzi decisamente più favorevoli di quelli classici da alta stagione. Il proprietario del lido riceve un’ulteriore somma rispetto alla locazione di un bene che aveva già affittato. Insomma, grazie a questa innovativa app tutte le parti coinvolte guadagnano qualcosa.