Addio insetti in estate: il segreto low cost è in attesa di essere usato | Nessuno lo conosce, sei il primo a saperlo

Eliminare insetti
Insetti-FinanzaRapisarda

Con l’arrivo della bella stagione, fioriscono anche i nostri balconi. Ma come tenere lontani dai nostri amati fiori gli insegni? La dritta che proprio non ti aspetti!

Con l’arrivo della primavera e ancora di più con l’estate è una vera e propria gioia per gli occhi, nonché una coccola sia per il cuore che l’anima, rivedere risvegliarsi la natura e creare delle piccole oasi di pace nelle proprie case. Avere poi un bel balcone dove trascorrere del tempo da soli o in compagnia è davvero qualcosa di meraviglioso.

Oltre ad allestirlo con tanti confort come sdraio, ombrellone, sedie e tavolini, tendiamo a renderlo più vivace aggiungendo tanti bei fiori,  che donano un tocco di allegria in più. Inoltre possiamo, tramite l’ausilio di fioriere, inserirli nei davanzali, per creare anche esteticamente un effetto decisamente speciale.

Non per nulla quando camminiamo per le nostre città e i nostri paesi, nonostante siamo presi dalla classica frenesia della vita moderna, come recitava un famosissimo spot, non possiamo non fermarci qualche istante a osservarli o addirittura a fotografarli con il telefonino, tanto lo spettacolo che abbiamo innanzi ci ammalia.

Tuttavia, come si suol dire, c’è sempre il rovescio della medaglia. Difatti tale bellezza non incanta solo noi umani ma anche gli insetti che con i primi caldi iniziano a farci compagnia soprattutto negli spazi aperti per poi entrare dritti negli interni delle nostre case. Se è vero che il profumo di molti fiori li attirano, è altrettanto vero che alcuni di essi li fanno scappare e pure a gambe levate!

I fiori vi aiutano

Prima di rivelarvi quali siano, è bene sottolineare che per l’acquisto dei fiori è consigliabile recarsi dal nostro fioraio o in una serra dove potranno darci consigli bei mirati per la loro cura. Difatti ogni specie ha bisogno di tante cure, in certi casi assai mirate, per crescere sana e forte e per proliferare.

Anche se non possediamo il famoso pollice verde, possiamo riuscirci basta solo dedicare un po’ di tempo alla loro cura, quindi pensare di innaffiarli con la frequenza della quale necessitano, così come eliminare foglioline secche e riporli in zone o ombreggiate o più soleggiate a seconda di ciò che necessitino. Ergo, parola d’ordine è informarsi sempre!

Eliminare insetti
Fiori-FinanzaRapisarda

Puntate sui gerani per  dire addio alle zanzare

Detto ciò vi sveliamo che se volte avere uno splendido davanzale, senza diventare eccessivamente matti e spendere tanti soldi, oltre che dire ciao ciao con la manina agli insetti e soprattutto alle zanzare, dovete puntare sui gerani. Difatti quest’ultimo sono fortemente in grado di rilasciare alcune sostanze, una volta rinvasati, che le terranno belle lontane dalla vostra casa.

Tra l’altro tali fiori si presentano in tantissime varianti, una più bella dell’altra. Passiamo dai rossi, ai rosa e ai bianchi.  Fondamentale per loro è la cura del terreno, nonché un accurato drenaggio per evitare inutili ristagni d’acqua che non sono un vero toccasana per questi splendidi fiori. Vi terranno compagnia per tutto l’anno, basta solo dedicare loro un po’ d’amore.