Se stai cercando lavoro potresti averlo già trovato: a giugno scattano centinaia assunzioni qui

Dove trovare lavoro facilmente
Cercare lavoro Finanza Rapisarda

Sei alla ricerca di un lavoro? Bé, tra pochi giorni potresti averlo trovato. Fioccano assunzioni da giugno, ecco dove.

Il lavoro, recita un vecchio detto, nobilita l’uomo. Chiaramente si può dire la stessa cosa anche per la donna. Tuttavia in un momento di grande crisi che serpeggia in maniera molto forte e potente anche nel nostro Paese, averne uno è ancora più importante, per riuscire ad arrivare a fine mese e a vivere una vita dignitosa. Moltissime persone, compresi  pure dei capifamiglia, lo hanno perso di recente.

Alcuni hanno visto chiudere ditte e imprese che parevano fiorenti dopo la pandemia e i vari lockdown. Altri ancora hanno visto semplicemente una diminuzione delle ore di lavoro. Il tasso di disoccupazione, per la verità non solo giovanile, è altissimo e ciò desta ovviamente tantissima preoccupazione.

Tuttavia ora c’è una bella notizia che scalderà e non poco, i cuori di chi è alla ricerca di un lavoro. Difatti tra pochissimi giorni potrebbe trovarlo. I bandi sono aperti e i posti liberi sono davvero tanti. Per sperare di ottenere lavoro non servono grandi requisiti, solo il possesso di un diploma e di una patente di guida.

Detto ciò vi riveliamo però che il contratto non sarà a tempo indeterminato ma determinato. In ogni caso rappresenta un’occasione da cogliere al volo. Chi sta assumendo? Si tratta di Poste Italiane, che è alla ricerca un po’ in tutta Italia di lavoratori. In particolare è molto richiesta la figura del portalettere.

Di che lavoro si tratta e dove?

Per cercare di accaparrarsi il lavoro era necessario mandare la propria candidatura entro e non oltre il 31 maggio 2023, ma le assunzioni potranno avvenire dal mese di giugno, quindi qualora avessi inoltrato la domanda potresti aver trovato la tua occasione.

La grande novità consiste nel fatto che non saranno indetti alcuni concorsi pubblici per ottenere il posto. Semplicemente, dopo aver superato la prima fase, che il datore di lavoro considera come una sorta di test attitudinale, si può passare alla seconda. Fondamentale però per ottenere il lavoro è di superare in maniera eccellente la prova di idoneità alla guida. Non per nulla chi sarà assunto sarà dotato di un veicolo di 125 cc di cilindrata. Ergo, se non si è in possesso della patente non si potrà ottenere il lavoro.

Dove trovare lavoro facilmente
Cercare lavoro Finanza Rapisarda

Altre importanti informazioni

Non solo Poste Italiane è disposta ad assumere più di un centinaio di lavoranti ma anche altre aziende e svariate amministrazioni comunali, ma anche alcuni enti pubblici sono interessati/e ad assumere lavoratori in forma diretta. Quindi, lo ribadiamo nuovamente e per correttezza, senza l’attuazione di un concorso.

Per esempio vi riveliamo che Mondo Convenienza sta cercano per i suoi oltre 300 punti vendite siti nel nostro Paese di svariate figure professionali. Per candidarsi è necessario andare sul sito dell’azienda e seguire l’iter richiesto. Infine, tenete monitorati i siti dei vostri Comuni: poteste leggere belle sorprese!