Puoi trasformare la tua casa in quella dei tuoi sogni con pochi euro: anche i più scettici ci sono riusciti

Trasformare la propria casa dei sogni?
Casa Finanza Rapisarda

Arredare casa secondo il nostro guasto e le nostre esigenze senza spendere tanti soldi non è più un’utopia. Ecco le dritte per farcela in maniera convincente e vincente.

Finalmente siamo riusciti a prendere casa. Sia se siamo single e abbiamo deciso, in nome della nostra libertà, di vivere da soli o se abbiamo iniziato una vita di coppia e/o deciso di mettere su famiglia, in ogni caso questo rappresenta un passo fondamentale per la vita di ogni essere umano. Oltre ad esser qualcosa che ci riempie il cuore di orgoglio, implica tanta responsabilità, oltre che svariate spese.

Tra di esse ci sono anche quelle per quanto concerne l’arredamento. Se il vecchio padrone ci ha fatto la cortesia di lasciarci qualche mobile, partiamo certamente avvantaggiati. Stesso discorso se non abbiamo attuato un muto ma se abbiamo optato per un affitto di uno spazio arredato, allora possiamo non pensare a questo aspetto.

Tuttavia è sempre bello, oltre che assai divertente ed emozionante, arredare il nostro nido seguendo i nostri gusti.  Ma, prima di darci allo shopping più sfrenato, dobbiamo fare un bel respiro e calcolare il budget che abbiamo a nostra disposizione in tale direzione. Detto ciò iniziamo a pensare in tutta calma a come vorremmo arredare la nostra casa.

Non facciamoci prendere la mano dalla fretta che, si sa, è una cattivissima consigliera! Tanto più che l’arredamento del nostro nido è qualcosa di serio e non possiamo cambiarlo o disfarcene con la stessa facilità con cui posiamo  farlo, per esempio con una semplice t-shirt. Teniamocelo bene a mente prima di fare qualche passo falso!

Ecco come muovere i primi passi

Se poi in casa non abitiamo da soli, ma con la nostra dolce metà ad esempio, cerchiamo di andare incontro non solo alle nostre esigenze, ma anche alle sue. In questo caso è d’obbligo confrontarsi e non agire d’impulso. Ricondiamoci di prendere con calma tutte le misure e pensare soprattutto, se abbiamo a che fare con una casa molto piccola, a come sfruttare, senza eccedere, gli spazi disponibili e le pareti, magari per inserire delle mensole.

Dopo aver fatto tutte queste doverose riflessioni, per non spendere un’autentica fortuna per la nostra mobilia, è bene iniziare con largo anticipo a fare un bel salto nelle varie catene, nonché in tutti quei negozi che ci propongono prodotti vintage e usati. Bene anche i mercatini, dove possiamo acquistare  a prezzi decisamente competitivi qualcosa di veramente originale per la nostra dimora.

Trasformare la propria casa dei sogni?
Casa Finanza Rapisarda

Attenzione agli abbinamenti esatti

In ogni caso cerchiamo, come si suol dire, di non comperare una scarpa e uno zoccolo, perché se stanno ben da soli, una volta abbinati dentro la nostra casa potrebbero non essere vincenti. Pertanto rischieremmo di aver buttato i nostri soldi. Il consiglio è quello di pensare a una stanza per volta e di arredarla seguendo una o al massimo due tinte.

Possiamo poi vivacizzarla con alcuni accessori, come dei cuscini colorati, vasi e lampade dalle più svariate forme. Non dimentichiamoci nemmeno dei periodi di saldi e delle vendite promozionali, ove anche i mobili e tutto ciò che riguarda la casa può essere notevolmente scontato. Anche qui valutiamo sempre i pro e i contro di ciò che vorremmo acquistare e solo dopo procediamo all’acquisto.