Comprare azioni Tesla è una buona idea? La verità ti lascerà a bocca aperta

investire in azioni Tesla
investire in azioni Tesla- finanzarapisarda.com

La Tesla di Elon Musk avanza nella ricerca di energie alternative e gli investitori di tutto il mondo sono pronti a comprare azioni: ma è davvero una scelta vincente?

La Tesla, sotto la guida di Elon Musk, è diventata la casa automobilistica più futurista a livello mondiale: attualmente produce e vende veicoli elettrici negli Stati Uniti, in Cina, in Norvegia e opera in due segmenti: Automotive e Energy Generation Storage.

Nel settore Automotive ci si occupa della produzione di berline e veicoli sportivi, si forniscono componenti e sistemi di trasmissione di veicoli elettrici anche ad altri produttori si offre assistenza ai clienti attraverso negozi e centri specializzati.

Il settore Energy Generation and Storage, invece, si occupa di prodotti per l’accumulo di energia per uso domestico, ma anche per strutture commerciali e reti di servizi pubblici. Non solo: in questo settore si progettano, si producono e si installano sistemi di energia solare a clienti di tutti i tipi.

La società, che prima si chiamava Tesla Motors, è stata fondata nel 2003 e ha sede in California: dal febbraio 2017 ha cambiato il nome in Tesla.

Come acquistare azioni Tesla e investire nelle azioni della società di Elon Musk

Per acquistare azioni Tesla e investire nei titoli della società quotata in Borsa dal 2010 si può procedere con l’acquisto diretto o si possono usare degli ETF che contengono Tesla al proprio interno, come iShares Nasdaq 100, Xtrackers MSCI USA, iShares Core S&P 500, iShares Core MSCI World. Chi sceglie di investire in azioni Tesla è mosso dalla volontà di scommettere sulla transizione, sempre più reale, verso i veicoli elettrici verdi. Questa svolta mondiale porterà un notevole profitto all’azienda. Basti pensare che a partire dal 2030 Germania, Svezia e India sono i Paesi che intendono utilizzare solo auto ecologiche.

Per conquistare nuove fette di mercato, poi, Tesla ha immesso sul mercato modelli più economici in modo da raggiungere una clientela sempre più vasta senza intaccare la redditività aziendale. Ci sono modelli che hanno riscosso un grande successo proprio perché più accessibili.

comprare azioni Tesla
investire in azioni Tesla- finanzarapisarda.com

Previsioni future: cosa succederà ai titoli Tesla

Secondo le stime attuali nei prossimi cinque anni le azioni Tesla potrebbero valere tra i 564 dollari e i 2.326,138 dollari: una forbice molto ampia ma che restituisce agli investitori o ai potenziali tali un quadro molto positivo del futuro.

Chi decide di investire in Tesla insegue un obiettivo decisamente ambizioso e come per tutti gli investimenti è necessario condurre prima delle ricerche approfondite e confrontare le varie previsioni basate su analisi reali dei dati. In ogni caso, che si tratti di azioni Tesla o altro, non si dovrebbe mai investire più di quanto si è disposti a perdere.