Superenalotto, il metodo definitivo per vincere: altro che fortuna, è tutta una questione di abilità

Vincita Superenalotto
Trucchi per vincere al Superenalotto – finanzarapisarda.com

Vincere al Superenalotto è un sogno, ma da oggi potrebbe diventare realtà. Questo grazie ad una serie di trucchetti che varrebbe la pena provare.

La fortuna è uno dei primi alleati, ma vi è ben altro in gioco. In questo articolo scopriremo cosa e, soprattutto, come mettere in atto i trucchetti per puntare alla vincita.

Vi siete mai chiesti se le vincite al Superenalotto siano in parte pura strategia o solo grande fortuna? Se si, allora siete nel posto giusto perché oggi parleremo proprio di questo. Oltre alla richiesta di aiuto alla dea bendata, ci sono tanti altri trucchetti da considerare.

Parliamo di alcuni calcoli statistici che permetteranno di aiutarvi a comprendere quali potrebbero essere le combinazioni vincenti da realizzare.

Naturalmente, tutti gli accorgimenti che a breve mostreremo non vi offriranno la certezza di raggiungere il famoso sei al Superenalotto ma rappresentano un insieme di metodi che possono aiutarvi ad indovinare alcuni numeri tra quelli estratti. Vediamo di cosa si tratta.

Cosa sono i sistemi e come giocarci

Per chi non avesse mai sentito parlare dei famigerati “Sistemisti”, si tratta di un vero e proprio gruppo di persone che elaborano migliaia di combinazioni di numeri (attraverso calcoli matematici), al fine di costruire sistemi che verranno poi proposti all’interno della cosiddetta “Bacheca dei Sistemi”. Cosa s’intende per sistema? Per comprendere appieno la dinamica dei sistemi, faremo riferimento alla spiegazione ufficiale sul sito Sisal.

“Un sistema è una giocata che consente di mettere in gioco più combinazioni contemporaneamente, aumentando quindi le probabilità di vincita. I sistemi sono suddivisibili da un minimo di 2 ad un massimo di 125 quote (o carature), a partire da un prezzo minimo di 5 euro”. Attualmente esistono diversi tipi di sistemi, quello più comune è “La Mamma” che, fino ad oggi, ha consentito molteplici vincite, tra le quali anche quella da 177,7 milioni di euro.

trucchi per vincere
Come vincere al Superenalotto – finanzarapisarda.com

Trucchetti per vincere al Superenalotto

Nonostante il sistema sia oggi uno dei metodi più utilizzati, non bisogna dimenticare però i cari vecchi accorgimenti che comunque in passato hanno regalato grandi emozioni. Ecco di cosa parliamo:

  • puntare ai numeri mancanti: questo metodo consiste nella verifica dei numeri assenti da parecchie estrazioni, quindi quelli che non escono da diverse settimane. Online è possibile reperire la classifica di tutti quelli che appaiono spesso e, al contrario, quelli che risultano assenti. Questo, come qualsiasi altro trucco sono sempre calcoli di probabilità che potrebbero portare alla vittoria;
  • numeri meno giocati: in genere, quando più persone giocano gli stessi numeri e capita che questi vincano, il jackpot dovrà essere ripartito tra i vari vincitori. Ciò significa che giocare sui numeri meno considerati potrebbe essere una strategia per percepire somme più consistenti in caso di vittoria.

Questi sono solo alcuni dei trucchetti che vengono principalmente scelti dalla platea dei giocatori. Naturalmente, come abbiamo ribadito precedentemente, nessuno di questi trucchi può condurre a vincita certa, sarà la fortuna a fare il suo corso.