Vuoi scoprire se sei un genio? Allora fai questo test

rompicapo
finanzarapisarda.com

Come scoprire se sei un genio? Semplice, fai questo gioco e confronta il risultato. Potresti scoprire una tua nuova peculiarità.

Il web viene considerato spesso come un enorme contenitore di informazioni, dati, immagini e anche… indovinelli. Si, perché nel momento in cui si vuole testare la propria intelligenza è internet che possiamo interpellare.

Sia i social che il web infatti è colmo di test che servono a mettere alla prova la nostra intelligenza e la prontezza nel rispondere a determinate domande. Questi particolari strumenti ci consentono di tenere sempre attivo il proprio cervello.

Vi è un test in particolare che possiamo proporvi che richiederà un grande intuito ed enormi capacità di pensiero per riuscire a portarlo a termine. Scopriamo di cosa si tratta.

 Il test della carta nascosta

I test che ritroviamo nel web possono essere considerati come delle ottime alternative per tenere attivo il nostro cervello. Quello che proponiamo oggi riguarda soprattutto le capacità logiche. Nell’immagine presente in basso vengono mostrate 10 carte, 9 sono scoperte e 1 coperta. Ciò che viene richiesto nel test è indovinare il valore della carta nascosta. Non vi è nessun nesso casuale, solo ed esclusivamente logico. Per indovinare, però, avete solo 30 secondi. Fatto? Per chi fosse riuscito a trovare una risposta in un tempo così breve allora dovrà proseguire nella lettura per scoprire se è quella giusta.

test carte
finanzarapisarda.com

La soluzione

Come affermato a più riprese, test come questo permettono non solo di verificare il nostro quoziente intellettivo, ma anche di tenere il cervello costantemente in movimento e stimolando molto ragionamento, pensiero e memoria. Continuiamo ora parlando del test precedente. Una volta trovato il numero che potrebbe sembrare quello giusto bisognerà comprenderne il ragionamento condotto per arrivare al risultato finale. Ed ecco la soluzione: i due set di carte si intersecano e altri si sottraggono per 2, mentre per quanto riguarda l’altra direzione si aggiunge due a tutte le carte. La risposta corretta è che ad essere nascosto è l’asso di picche, l’equivalente di 1. Sei riuscito ad arrivare a questo ragionamento? Se si allora complimenti, sei un vero genio!