Buono Fruttifero postale 3 anni Plus, tutti gli incredibili vantaggi dell’offerta

bfp 3 anni plus poste italiane
finanzarapisarda.com

I Buoni Fruttiferi postali sono da sempre la scelta preferita dai piccoli risparmiatori, i quali decidono di far fruttare i soldi parcheggiati nel conto corrente, evitando l’instabilità dell’inflazione.

Proprio a causa dell’aumento incredibile dell’inflazione che si è abbattuto sull’Italia nel 2022 molti dei soldi custoditi nei conti correnti è letteralmente svanito, incorporato anche alle spese di gestione e mantenimento degli istituti di credito.

Poste Italiane offre dei servizi anche ben distanti dalla corrispondenza classica, infatti agli sportelli degli uffici si può richiedere non solo la spedizione di un pacco, ma anche l’apertura di un conto, una ricarica telefonica ed un posto in cui investire i soldi in maniera semplice e sicura.

Uno dei punti forti delle Poste è proprio la presenza di Buoni Fruttiferi altamente personalizzabili dai correntisti, i quali potranno decidere quando aprirlo, quanto investire, per quanto tempo e persino quanti rischi correre. Tutte queste caratteristiche ovviamente influiranno poi sul guadagno finale maturato durante gli anni.

Tra i tanti prodotti offerti ai propri clienti, Poste Italiane offre il buono 3 anni Plus il quale, come gli altri buoni, è garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti ed è ottimo per chi non vuole investire per un lungo periodo ed allo stesso tempo non vuole perdere i risparmi tanto sudati durante gli anni. Questo prodotto finanziario è sottoscrivibile dalle persone fisiche e non è cedibile, tuttavia i soldi possono essere ritirati in ogni momento senza dover pagare una penale.

Come ottenere il Buono Fruttifero Postale 3 anni Plus

Il buono 3 anni Plus dura per l’appunto 3 anni e non ha costi di gestione, inoltre questa tipologia di prodotto è soggetta ad una tassazione agevolata al 12,5%. Per ottenere il buono è sufficiente recarsi negli uffici di Poste Italiane presentando documento di identità e codice fiscale, ricordando che il buono può essere intestato fino a 4 persone differenti.

buono fruttifero 3 anni
freepik

L’importo minimo utile per aprire il Buono Fruttifero è di 50 euro e può essere caricato per multipli di 50 euro. I rendimenti sono fissi e arrivano all’1,50% fino a scadenza. Il buono può essere anche richiesto online sul sito di poste italiane e qualora il cliente sia in possesso di un conto corrente postale potrà godere dell’accredito automatico che avviene a scadenza del buono fruttifero.

Sul sito è anche possibile simulare un investimento per avere un’idea più chiara di quanto la somma andrà a fruttare nel tempo, quindi se ad esempio si volessero destinare al buono 3mila euro si matureranno 119,91 euro di interessi, qualora si voglia invece raddoppiare l’investimento si potranno raggiungere i 239,81 euro di interessi.