Sanremo 2023, il prezzo dei biglietti e dove si acquistano

Sanremo 2023
finanzarapisarda.com

Il Festival di Sanremo 2023 è ormai vicino, tutti pronti ad assistere alle esibizioni dei diversi artisti che si presenteranno sul palco dell’Ariston presentanti da Amadeus e Chiara Ferragni. Ma dove si compra il biglietto e quanto costa?

Poche settimane e il Teatro Ariston di Sanremo punterà i riflettori sugli artisti che calcheranno il palco più discusso d’Italia. Sono molti gli italiani che vogliono partecipare alla kermesse ma quanto costa prenotare un posto in platea o in galleria? Vediamo nel dettaglio quanto costa il biglietto per Sanremo 2023 e dove si può acquistare .

Quanto costano i biglietti per Sanremo2023 all’Ariston?

Il Festival di Sanremo inizia il 7 febbraio 2023 e si conclude il giorno 11 febbraio, in questo giorno si terrà la serata finale dove il conduttore svelerà il cantante o il gruppo vincitore della kermesse della musica italiana.

Se vuoi assistere personalmente all’avvenimento tanto atteso, Sanremo 2023, è necessario che acquisti uno dei biglietti platea o galleria dell’Ariston. I costi sono differenti, ovviamente, la scelta del posto in teatro può essere fatta a seconda della preferenza o della disponibilità.

La Rai ha dato comunicazione sui prezzi del biglietto per Sanremo 2023 che include tutte le serate del Festival della canzone italiana. Il costo di ogni abbonamento è il seguente:

  • 672 euro per un posto in galleria per partecipare dal primo all’ultimo giorno dello spettacolo;
  • 1290 euro per un posto prenotato in platea all’Ariston, abbonamento valido per tutte le serate.

A Sanremo 2023 si potrà partecipare gratuitamente se si certifica una disabilità motoria sempre fino a che sono liberi i posti riservati per questa opzione. Quest’anno non c’è l’obbligo di Green pass e non c’è obbligo di mascherina nel Teatro Ariston.

Sanremo2023
finanzarapisarda.com

Dove comprare i biglietti per Sanremo 2023

I biglietti per galleria e platea Festival di Sanremo 2023 saranno disponibili dal 16 gennaio 2023 dalle 9 del mattino fino alle 14 del pomeriggio. Dal giorno indicato è quindi possibile acquistare gli abbonamenti per Sanremo, massimo due a persona.

La prenotazione dei posti in Teatro Ariston è semplice e si può eseguire anche se si è lontani dalla Città dei fiori visto che si può fare solo online. Il sito internet da visitare è sanremo2023.aristonsanremo.com, qui è possibile compilare il form per richiedere il numero di biglietti e abbonamenti per Sanremo 2023.

Una volta inviata non resta che attendere di ricevere la conferma di prenotazione per essere certi di aver completato l’acquisto. La compilazione del form per la richiesta dei biglietti non dà automaticamente accesso alle 5 serate della 73° edizione del Festival di Sanremo 2023, è necessario ricevere la conferma. Esiste una sezione apposita per la prenotazione biglietti per il Festival di Sanremo per i disabili a questo link sanremo2023.aristonsanremo.com/disabili che sarà aperta il 16 gennaio.