Metti i soldi al sicuro in questi 5 vantaggiosi conti deposito e guadagna una fortuna

conto deposito migliore 2023
finanzarapisarda.com

Lasciare i propri risparmi di una vita nel conto corrente potrebbe col tempo rivelarsi una scelta più che sbagliata dato che a causa dell’inflazione molti dei soldi depositati potrebbero sparire.

A causa dell’inflazione non solo i soldi presenti nei conti correnti hanno perso oltre il 5% del proprio valore, ma hanno anche dovuto subire i forti aumenti dei costi di gestione dei conti stessi, raggiungendo e superando i 100 euro annui.

Per evitare che l’inflazione faccia evaporare tutti i soldi ottenuti dal duro lavoro svolto durante gli anni è bene valutare l’opzione dei conti deposito, a cui si potrà destinare una parte del proprio patrimonio riuscendo anche ad ottenere un guadagno sicuro. Far fruttare i propri risparmi è di sicuro la scelta migliore e per chi ha un piccolo capitale da parte sarà sufficiente scegliere tra i 5 migliori conti deposito del 2023.

Quando si intende investire una parte del proprio denaro è bene considerare i 3 fattori che entrano maggiormente in gioco, ovvero:

  • il livello rischio che si intende correre
  • il tempo di deposito che terrà impegnata la somma
  • l’obiettivo di guadagno che si vorrebbe ottenere.

In questo articolo sono state selezionate le 5 migliori offerte presenti per l’anno 2023.

La prima opzione è offerta da Banca Aidexa che garantisce operazioni gratuite, compresi versamenti, prelievi, pagamenti di utenze, tasso di interesse più alto dei competitor e home banking a disposizione del cliente. In alternativa si può valutare il conto Findomestic, che oltre ai precedenti vantaggi offre anche un tasso di interesse che varia dallo 0,25% al 25%.

I migliori conti deposito del 2023

Il conto deposito Rendimax offre la possibilità di guadagnare maggiormente grazie ai propri tassi di interesse che, uniti al periodo del deposito i quali possono essere dai 2 ai 5 anni, rendono questa offerta particolarmente vantaggiosa per i risparmiatori.

conto deposito
freepik

Il penultimo conto deposito consigliato è quello di Esagon, che lasciano la piena libertà al cliente di scegliere il livello del rischio e di conseguenza la percentuale di guadagno dalla somma depositata. Questa opzione inoltre offre assistenza in ogni ora di ogni giorno della settimana, flessibilità nell’importo minimo depositato tempi di prelievo rapidi, oltre che ovviamente l’homebanking a disposizione.

Infine, chi ancora non ha ancora trovato il conto deposito perfetto, potrà tenere in considerazione anche Illimity Bank, che non prevede una soglia di saldo minima iniziale e mette a disposizione dei clienti due offerte, una normale ed una Premium. Il conto deposito Premium permette ai clienti di guadagnare di più ed avere operazioni gratuite.