Auto, le app da scaricare sul telefonino che ti cambieranno la vita!

Guida auto Finanza Rapisarda

E’ bene, al fine di essere costantemente e puntualmente aggiornati, su molte questioni legate alla nostra amata auto, scaricare sul nostro telefonino, alcune app che, soprattutto quando siamo in vacanza o in  viaggio, possono rivelarsi davvero molto utili. Quali sono?

Prendete carte e penna e segnatevi con attenzione i loro nomi, quindi procedete a scaricarle! Nessuna scusa, funzionano sia su Ios che su Android!

 

Spesso non ci pensiamo ma il Web può venirci seriamente in auto anche per problematiche strettamente collegata alla nostra automobile, magari anche per darci delle dritte sulla guida e su come risparmiare, almeno in parte, sul carburante in maniera intelligente e che non va affatto contro la Legge o il Codice delle Strada che dobbiamo necessariamente conoscere molto bene per il nostro bene e quello altrui quando siamo alla guida e abbiamo preso la patente.

Ovviamente è bene affidarsi- anche in questo caso- non a dei siti o blog farlocchi, ma a dei professionisti che ci danno pertanto affermazioni certe, oltre che dettagliate. Inoltre- udite udite- ci sono anche delle app, molto interessanti e sicure, che possiamo scaricare sul nostro telefonino, tablet o i-pad, e che possiamo consultare ogni volta che lo riteniamo opportuno, in totale sicurezza.

Ma quali sono e- soprattutto- in che cosa possono davvero aiutarci? Vediamo di saperne di più…

Le app da scaricare e che amerete profondamente

La prima che vi segnaliamo è  Prezzi Benzina che è in grado di informarvi sulle stazioni di servizio più vicine a voi in quel momento, i costi del carburante e delle varie promozioni, niente male vero? Poi c’è  Google Maps, che sostanzialmente tutti conosciamo e che- magari- usiamo con una certa assiduità, senza pensare che pure essa può aiutarci nel ritrovamento di un distributore, con tanto di listino!

Guida auto Finanza Rapisarda

Poi c’è Waze che è una vera manna dal cielo dal momento che, tra le varie e infinite opportunità, che ci offre mette pure quella di segnalarci i tanti odiati autovelox! Inoltre ci dice anche a quanta velocità stiamo andando! Altro tasto assai dolente è quello delle assicurazioni e anche qui- se possiamo- pur volendoci chiaramente affidare a una valida e seria, tendiamo a voler risparmiare, soprattutto con i tempi che corrono! Niente paura anche in codesto caso ci sono delle app fantastiche che ci possono dare una bella mano in men che non si dica? Quali sono? Fuori i nomi!

Si tratta di SosTariffe, Facile e Segugio. Insomma, lo avete capito, a volte basta davvero molto poco per viaggiare sereni e tranquilli, sia da soli che in compagnia, soprattutto spendendo il giusto!