Autovelox: attenzione al nuovo modello, è molto più sensibile

autovelox
finanzarapisarda.com

Nuovo aggiornamento per autovelox, si passa ad un potenziamento del tipo 2. Tutti gli automobilisti dovranno prestare maggiori attenzioni.

Il maggior tasso di multe avviene a causa degli eccessi di velocità segnalati dagli autovelox. Gli ultimi modelli potrebbero essere ancora più precisi e non lascerebbero scampo a nessuno.

Non ci sarà più pace per gli automobilisti a causa dei nuovi modelli di autovelox. Che sia per lavoro o per un viaggio, in molti sono a percorrere frequentemente strade e autostrade per spostarsi da un luogo all’altro.

Tutti gli automobilisti saranno chiamati a prestare maggiore attenzione a causa di un nuovo modello di Autovelox, di gran lunga più preciso dei precedenti. Sarà questa, un’occasione in più per le amministrazioni locali per guadagnare attraverso le sanzioni inflitte agli automobilisti.

Il loro nome è velocar e sono degli Autovelox molto più sicuri ed efficaci di quelli vecchi. Quindi basterà seguire attentamente le regole del Codice della Strada per evitare cattive sorprese.

Il nuovo velocar, di cosa si tratta

In che modo i nuovi Autovelox possono essere considerati migliori rispetto a quelli precedenti? La prima grande differenza è il sensore dotato di un angolo di visione a 360 gradi. Pertanto, il trucco di rallentare nel momento in cui ci si rende conto di essere vicini ad un Autovelox, non sarà ritenuto più valido. Insomma, per i più furbi arriverà comunque la multa, anche se in prossimità del dispositivo si rallenta. Tecnicamente, velocar è dotato di un sensore LiDAR che ricostruisce l’ambiente e fa leva su un raggio di circa 100 metri.

multa per eccesso di velocità
finanzarapisarda.com

Un sensore a 360 gradi

La vera e propria innovazione è proprio quella di permettere un maggior raggio di controlli. Tale sensore è in grado di mettere a fuoco e rilevare tutti gli oggetti che si muovono intorno. Attualmente, il nuovo modello di controllo di velocità è in fase di test e perfezionamenti in Italia. In Francia, invece, già si fa largo uso di velocar. Nel momento in cui tale sensore arriverà in Italia, tutti gli automobilisti sono chiamati a mostrare maggiore attenzione nei confronti delle regole stradali, in qualsiasi punto della carreggiata (e non solo quelli in prossimità dell’Autovelox), pena l’arrivo di multe salatissime per eccesso di velocità.