Banconote 20 euro, valgono tanti soldi: controlla nelle tue tasche

Banconote
Banconote da 20 euro – finanza rapisarda

Banconote e monete possono trasformarsi in un vero e proprio tesoro, tutto dipende dal numero di serie. Scopri subito se sei milionario controlla tutte le tue banconote!

Sono i biglietti da 20 euro a essere sotto osservazione in questo momento, ce ne sono alcune rare che hanno un valore altissimo ma in pochi lo sanno. Quali sono i numeri di serie che ti possono far diventare ricco in un istante?

I numeri di serie sulle banconote a cosa servono e come sono composti

Hai mai fatto caso a quei numeretti stampati sui soldi di carta che maneggi ogni giorno? Si tratta del numero di serie. Se non ci avevi mai fatto caso non preoccuparti quasi nessuno lo fa perché non ha importanza per chi utilizza i soldi per gli acquisti, tranne in alcuni particolari casi.

Tutti pensano che siano solo le monete a poter diventare fonte di ricchezza ma non è così. Anche le banconote possono avere un grande valore nascosto e questo si può stabilire proprio analizzando il numero di serie.

Questo codice alfanumerico è composto prima di tutto da una lettera iniziale che sta a indicare il Paese dell’eurozona che a emesso la banconota, subito dopo ci sono 11 numeri. Stai cercando nel portafoglio una banconota da 20 euro? Fai bene, continua a leggere per scoprire se possiedi un tesoro nel portafoglio senza saperlo.

Quali sono i numeri di serie milionari sulle banconote da 20 euro

Naturalmente non tutti i soldi in carta moneta valgono milioni, la maggior parte rispettano il valore scritto sulla banconota. Ma ce ne sono alcune che hanno un valore molto elevato, vediamo quali sono i numeri di serie da verificare.

I più facili da trovare sono quei codici formati da numeri uguali e consecutivi. Più il numero di serie è formato da cifre consecutive e più ha valore, questo perché si tratta di rarità. Basta pensare che solo una banconota su 2mila possiede un codice stampato con cinque numeri uguali consecutivi.

Mentre solo una banconota su 1 milione di biglietti in carta moneta può avere un numero di serie composto da ben 8 numeri uguali di seguito, un evento molto raro. Al mondo vi sono esemplari che riportano, addirittura, 9 o 10 ma anche 11 numeri uguali, si tratta di pezzi unici che hanno un valore incredibile.

Banconote
Banconote milionarie – finanzarapisarda.it

Dettagli che contano nel numero di serie delle banconote da 20 euro

Oltre ai numeri consecutivi uguali, c’è un altro dettaglio che fa aumentare vertiginosamente il valore dei soldi. Si tratta delle banconote che riportano maggiori o minori numeri di serie diversi. Facciamo un esempio per essere più chiari, se in un codice ci sono 11 cifre e 10 sono diverse siamo di fronte già ad una rarità e la banconota prende un valore interessante.

La stessa cosa vale per le serie con un numero basso di cifre che si ripetono. Ad esempio quando su 11 numeri 2/3 sono una ripetizione: 22343422334. In questo codice vi sono ripetuti solo 3 numeri, il due, il tre e il quattro, questa banconota è un pezzo unico con un grande valore.

Ci sono poi i soldi di carta che vengono definiti radar, ovvero quelli che necessitano di tanta attenzione per essere individuati. Stiamo parlando di banconote da 20 euro caratterizzati da un numero di serie palindromo che, quindi, può essere letto iniziando da destra o da sinistra senza alcun cambiamento. Un esempio può essere: 54358985345. Attenzione anche alle 11 cifre poste in modo decrescente o crescente, oppure che riportano una data nota e storica. Se ti capita uno di questi biglietti da 20 euro potresti diventare milionario vendendolo all’asta.