WhatsApp chiude le porte ad alcuni smartphone: ecco quali

Whatsapp aggiornamento
Novità in arrivo per WhatsApp – finanzarapisarda.com

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp esclude gli iPhone con aggiornamenti inferiori a iOS 12. 

Ecco chi dovrà rinunciare all’app di messaggistica istantanea più utilizzata di sempre.

La notizia è trapelata già diverse settimane fa quando, l’azienda madre di WhatsApp, Meta, decise di inviare un messaggio a tutti i possessori di smartphone non aggiornati. L’avviso recitava: “Whatsapp non supporterà più questa versione di iOS, per favore vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per scaricare l’ultima versione di iOS”. In base a tale comunicazione, in molti si sono affrettati scaricando l’ultima versione, altri, al contrario con loro grande sorpresa hanno scoperto che tale aggiornamento non era disponibile. Cosa fare in questo caso e quali modelli non potranno più utilizzare WhatsApp?

I dispositivi esclusi

La domanda maggiormente accreditata è: “come faccio a sapere se il mio smartphone regge il nuovo aggiornamento dell’app?”. In realtà bisognerebbe fare chiarezza in merito a tali domande. A determinare l’incompatibilità dell’applicazione non è il modello specifico dello smartphone, bensì il suo sistema operativo. In questo caso c’è da preoccuparsi se si possiede un melafonino con sistema operativo inferiore a iOS 12. Ecco la lista di tutti i dispositivi esclusi:

  • iPhone 4;
  • iPhone 4s;
  • iPhone 5;
  • iPhone 5c;
  • iPhone 5s.
Aggiornamento Apple
Modalità di aggiornamento dispositivi iOS -finanzarapisarda.com

Come richiedere la versione aggiornata di WhatsApp

Nel paragrafo precedente abbiamo mostrato la lista dei modelli di iPhone che non potranno più fare aggiornamenti superiori ad iOS 12 e, dunque, non potranno usufruire dei servizi dell’app di messaggistica di casa Meta. Se hai un iPhone successivo a tali modelli, puoi stare sicuro. Nel caso in cui dovesse comparire la notifica dell’aggiornamento WhatsApp, come bisogna procedere per aggiornare il proprio sistema operativo? I passaggi sono semplici e veloci. Come recita l’avviso dell’app bisogna andare in “Impostazioni”, dunque cliccare su “Generali” e scegliere la voce “Aggiornamento software per scaricare l’ultima versione di iOS”. In questo modo verrà scaricata l’ultima versione del sistema operativo del proprio smartphone e si potrà tranquillamente avere accesso agli ultimi aggiornamenti di WhatsApp.