Nuovi concorsi per posti di lavoro da dipendente pubblico in Toscana ed Emilia

In Emilia Romagna sono ancora liberi dei posti da dipendente pubblico
Dipendente pubblico Finanza Rapisarda

Parliamo di concorsi pubblici indetti da pezzi dello Stato aventi sede in Centro Italia. Per la precisione vedremo alcuni degli estratti apparsi sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 del 7 ottobre. Pronti a prendere nota?

Si tratta -pertanto- di selezioni ancora attive a cui potenzialmente candidarsi.  Scopriamo insieme di che cosa si tratta…

24 posti a tempo indeterminato 

I primi 24 posti a tempo indeterminato ( e già la parola fa tirare un bel sospiro di sollievo)  li mette a concorso l’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia Romagna. La selezione riguarda 24 assistenti in politiche per il lavoro di categoria C, nonché eventuali posti a tempo determinato sempre per le esigenze dell’Agenzia. Per accedere al concorso è necessario essere in possesso del  diploma di maturità e inviare la domanda entro le ore 12.00 del 18 novembre 2022. Mettete in agenda la data!

2 dirigenti ambientali

Cerca anche l’ Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia (ARPAE) dell’Emilia Romagna. In particolare sono aperte posizioni per  2 dirigenti ambientali  con ruolo tecnico del CCNL Area Funzioni Locali, a tempo indeterminato. Oltre ai requisiti di carattere generale,  è richiesta- in questo caso-  la laurea afferente l’ambito tecnico/scientifico. Inoltre è necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione,  oltre a 5 anni di servizio effettivo nelle professionalità indicate al bando. Le istanze vanno inviate entro  e non oltre-  il 22 ottobre.

28 contabili

Il bando del Comune di Campi Bisenzio (Firenze) riguarda- invece- la copertura di 28 posti di area amministrativo-contabile, categoria C1. I vincitori di concorso  saranno- però-  assegnati a uno dei Comuni coinvolti nella selezione. Quest’ultima è per titoli ed esami e i contratti proposti sono a tempo pieno e indeterminato. L’accesso è riservato ai candidati  con diploma di maturità e in possesso dei requisiti generici per lavorare preso la P.A.  Le istanze vanno inviate solo ed esclusivamente  tramite la piattaforma F.I.D.O. entro le ore 13.00 del 7 novembre.

In Emilia Romagna sono ancora liberi dei posti da dipendente pubblico
Dipendente pubblico Finanza Rapisarda

4 agenti di polizia comunale e 1 istruttore direttivo tecnico

Sempre in Toscana, ma stavolta  il Comune di Carrara., cerca  4 agenti di polizia municipale di categoria C, con riserva di un posto in favore dei militari volontari. In questo caso i termini di candidatura sono per il 6 novembre, mentre  il 3 novembre è invece in scadenza il termine ultimo per il nuovo concorso INPS.

I fine, in Emilia Romagna il Comune di Fiorenzuola d’Arda ricerca un istruttore direttivo tecnico (cat. D) e un agente di polizia locale (cat. C). Entrambi i concorsi  prevedono r esami e  un’assunzione a tempo pieno e indeterminato. Anche in questo caso per candidarsi c’è tempo fino e non oltre al prossimo 6 novembre.