Amazon, non solo shopping: queste professioni non le conosce nessuno ma regalano uno stipendio niente male
Amazon, puoi lavorarci come ancora non pensi. Guadagni super garantiti.
Indubbiamente se nominiamo Amazon stiamo parlando di una grandissimo colosso che noi tutti conosciamo e che utilizziamo spesso con grande disinvoltura per acquisti di vario genere. Durante la pandemia, e parliamo ormai di quattro anni fa, anche chi non amava fare compere online ha iniziato a farlo, puntando maggiormente su di lui.
E tantissimi, anche quando siamo tornati alla normalità, hanno proseguito in tale direzione. Di certo è comodo ricevere direttamente a casa ciò che si ha ordinato senza dover uscire, quindi doversi mettere magari in tiro anche solo per recarsi al centro commerciale. Tanto più che ora che molte persone svolgono lo smart working tale pratica è ancora più comoda.
E adesso che siamo praticamente in autunno, complice il vento e la pioggia, il desiderio di andare in giro per fare compere non è poi così elevato. Dunque perché non farle a colpi di click? Diciamo che sono sostanzialmente questi i pensieri più comuni che troneggiano nelle menti pure di moltissimi italiani.
Peccato che alcuni di loro non sanno che con Amazon si può pure lavorare, guadagnando bei soldini, standosene sempre comodamente a casa. Inoltre chi è a conoscenza di questo aspetto, decisamente accattivante, però non conosce tutte le maniere in cui è possibile farlo. Noi ora ve le sveleremo tutte quante. E voi siete pronti a prenderne nota?
Amazon, puoi anche guadagnarci non solo comperare
Indubbiamente il più comune e più conosciuto è quello di pubblicare testi, in formato cartaceo e/o digitale con Amazon Kindle. Non è difficile nemmeno per chi non si ritiene un mago della Tecnologia e della Grafica. In tanti lo stanno facendo e molte autrici, dopo svariate pubblicazioni, possiedono oggi un interessante zoccolo duro di lettrici che le seguono anche sui Social.
Tra l’altro anche un professionista di un determinato ambito e che magari organizza corsi in presenza nonché online può benissimo servizi di questo strumento per dare alle stampe un suo manuale, utile per studiare e imparare con lui. E ci sono pure coloro che hanno creato degli ebook che ci insegnano proprio a come imparare a vendere bene su questo store online.
Diventa influencer o un affiliato
Con Amazon poi possiamo pure operare come influencer parlando e pubblicizzando prodotti in vendita sulla piattaforma. Rammentiamoci però che in codesto caso dovremmo conoscerli bene e, magari, averli pure provati, per risultare credibili agli occhi del compratore. Esiste un programma preciso per iscriversi e basta essere particolarmente attivi e seguiti sui Social per ottenere tale lavoro.
Possiamo anche puntare sul progetto Amazon Affiliate Program che ci consente di portare a case dei soldini sponsorizzando dei prodotti, tramite link, che troviamo in vendita qui. Diciamo che può essere utile per muovere i primi passi a livello di collaborazione con questo colosso. E magari il secondo potrebbe essere proprio quello, poco fa menzionato, dell‘influencer.