Abbronzatura, se vuoi avere il colore perfetto usa questo spray a costo zero: lo fai a casa in due minuti
Abbronzatura, se vuoi averne una al top preparati questo spray. Ne rimarrai estasiato.
Estate, si sa, è sinonimo di relax, divertimento e di tintarella. Meraviglioso è unire le tre cose magari per una corroborante vacanza al mare in compagnia dei propri amici. Peccato che per via della fortissima crisi e dei potenti rincari siano tantissimi, dati e sondaggi alla mano, gli italiani che quest’anno debbano rinunciarci.
Qualcuno si accontenta di qualche lungo week end, magari avendo la possibilità di essere ospitati da alcuni parenti. Inoltre c’è chi organizza veloci gite di una giornata con rientro serale alla base. Altri ancora vanno a fare un tuffo rigenerante in una piscina comunale oppure usufruendo gratis di quella presente nelle case di propri amici e parenti.
Si può anche usufruire dei parchi comunali per prendere il fresco, leggere un buon libro e sfogliare una rivista. Se abbiamo la fortuna di abitare vicino al lago o al mare possiamo frequentare le spiagge pubbliche, affrettandoci però nell’arrivare presto al mattino per trovare un bel posto.
In tutte queste situazioni possiamo abbronzarci. La cosa fondamentale è proteggerci dai raggi solari che mai come nel mese di agosto, che è anche considerato quello vacanziero per antonomasia, picchiano forte, con delle creme ad alta protezione. Inoltre evitiamo di esporci nelle ore più calde e afose. Piuttosto in quei momenti stiamo all’ombra.
Abbronzatura al top, proteggiti, bevi acqua e mangia bene
Non dimentichiamoci nemmeno di mantenerci costantemente idratati, bevendo tanta acqua fresca ma non gelida, possibilmente liscia. Proteggiamoci gli occhi con degli occhiali da sole e i capelli, nonché il capo, con un cappello di paglia a tese larghe. A tavola facciamo il pieno di carote, nonché di frutta e verdura in linea generale.
Tuttavia se vogliamo poter contare su un’abbronzatura dorata e invidiabile dobbiamo puntare sull’olio. Parliamo di uno solare che possiamo realizzare in soli 2 minuti di orologio a casa nostra. Applichiamolo però sulla nostra pelle solo quando sarà molto abbronzata e dopo aver spalmato poco prima la nostra crema protettiva.
Con quest’olio fai da te l’avrai dorata
Parliamo di uno al delizioso profumo di cocco. Per realizzarlo necessiteremo esattamente di circa mezza tazza di olio di cocco, 3 bustine di tè verde e, infine, 2 cucchiai di olio di noci. E ora andiamo con il procedimento. Facciamo bollire 1/2 tazza d’acqua, aggiungiamo le bustine di tè e lasciamo in infusione per diversi minuti.
A parte, in un contenitore di vetro, versiamo sia l’olio di cocco che quello di noce. A questo punto, come il tè sarà freddo, versiamocelo. Mescoliamo con cura. Ora con un imbuto versiamo tutto quanto in un contenitore dotato di spruzzino. Agitiamo bene ed ecco che il nostro olio spray abbronzante sarà bello che pronto per essere utilizzato.