Bonus adozione, 6500 euro dritti sul conto corrente: se soddisfi questo requisito farai felice tutta la famiglia

Bonus bambini, per te belli che pronti bel 6500 euro. Devi solo soddisfare questa caratteristica.
Altro bonus, altra corsa! Ormai la lista di quelli in vigore è davvero lunghissima. Diciamo che sono talmente numerosi che talora non li conosciamo nemmeno tutti quanti. E ciò rappresenta un autentico peccato dal momento che vista la dura situazione in cui dobbiamo vivere non poter godere di un aiuto, pur avendo tutti i requisiti per ottenerlo, solo perché non lo si conosce, è davvero pazzesco.
Come pazzeschi sono i rincari e la crisi che aleggiano ovunque. Insomma, non ne possiamo più. E chiaramente anche il lavoro, che è sempre meno, ci preoccupa e nemmeno poco. Ovvio che tale preoccupazione cresce a dismisura se abbiamo una famiglia alla quale pensare e dei figli ancora piccoli a carico.
Poter fronteggiare tutte quante le spese, incluse quelle impreviste, è davvero molto difficile. Dunque arrivare sani e salvi da questo punto di vista è da vedersi come una super manna dal cielo. Il punto è che per riuscirci vediamo necessariamente svuotarsi in maniera vertiginosa il nostro portafoglio.
Pure il nostro conto corrente ne risente e abbiamo sovente la viva e pungente paura di mandarlo prima o poi in rosso. Ciò è assolutamente da scongiurare per il nostro bene e quello dei nostri cari. Ed è per questo motivo che il Governo, sia attuale che passato, ha pensato di dare una mano a chi è maggiormente in difficoltà.
Bonus bambini, in arrivo 6500 euro sul conto di molte famiglie italiane
E fra queste persone, oltre a tantissimi pensionati, figurano le famiglie, in particolar modo quelle più numerose o che comunque hanno, come poco fa già accennato, dei figli piccoli a carico. Tra l’altro se sono ancora infanti è probabile che la mamma debba restare a casa per accudirli. Può comunque cercare dei lavori da affrontare nella modalità di smart working nelle ore libere.
Tuttavia lo può fare solo part time visto che, se ancora neonati o comunque non nell’età giusta nemmeno per andare al lido, hanno bisogno costantemente delle sue cure. E così i suoi guadagni non sono un granché. Si vanno a sommare a quelli del compagno o marito, ma non sempre sono sufficienti per campare degnamente. Fatto sta che ora altre all’Assegno di Inclusione c’è a loro disposizione un altro aiuto.

Di che cosa si tratta esattamente e quale requisito devi avere
La cifra non è affatto da poco visto che stiamo parlando, udite udite, della bellezza di 6500 euro tondi tondi che possono finire dritti sul conto corrente di chi lo richiede e ovviamente riesce ad ottenerlo. Di chi stiamo parlando? Di quelle famiglie che hanno avviato una pratica di adozione di stampo internazionale ma che entro il 1° gennaio 2024 non si è ancora conclusa.
In questo caso però i soldini che si possono ricevere sono 3500. Salgono a 5mila se l’adozione è richiesta in quelle zone che si trovano a vivere condizioni geopolitiche molto difficili. Infine, si può arrivare ai poco fa menzionati 6500 euro solo se, e qui fate davvero molta attenzione, la pratica è stata molto rallentata per via del Covid e della Pandemia.